Una prima vincente (86-72 sul campo di Tortona) che fa ben sperare quella dell'under 18 eccellenza di Pallacanestro Biella. La Banca Sella ha giocato una partita solida, con un terzo quarto da 29-12 di parziale che ha messo ko la resistenza avversaria. Quattro giocatori in doppia cifra e un gioco di squadra efficace sono gli aspetti migliori di un esordio che Baroni ha commentato così: «Era importante iniziare bene la stagione. Abbiamo affrontato una squadra alla quale mancavano due giocatori importanti, ma che è tra le più ambiziose del girone.
L'aspetto più confortante di questo esordio è la capacità dei ragazzi di risolvere i problemi non con iniziative individuali, ma attraverso il gioco».
Lunedì alle 20 all'Hype Forum l'esordio stagionale in casa, con Biella che affronterà La Crocetta Torino, vittoriosa 69-49 nella prima giornata contro Pegli.
TABELLINO
Derthona Tortona-Banca Sella Pallacanestro Biella 72-86 (23-17; 41-41; 53-72). Biella. Bertetti 17, Borgialli 6, Blair 11, Raise M. 8, Cerri 1, Zini 18, Rajacic 12, Bassi 6, Raise L., Squizzato 7, Cena, Salvato, . Allenatore: Luca Baroni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA