BFB Bonprix rompe il ghiaccio: battuto Arona

Basket B femminile - Allungo decisivo nel 3° quarto. Tombolato a quota 26

La BFB rompe il ghiaccio nel campionato di B femminile, batte 55-46 Arona al PalaSalesiani di Biella e ottiene i primi punti stagionali.

Venerdì sera la Bonprix aveva motivazioni extra dopo due sconfitte che avevano messo in mostra pregi e limiti della squadra. L’inizio di partita l’ha dimostrato, con Tombolato a segnare da ogni posizione e la squadra di Bertetti che alla prima sirena scappa già via sul 12-4. Arona è subito in difficoltà, ma non esce mentalmente dalla partita e riesce a rimanere a -8 anche alla pausa lunga. Il terzo quarto è quello dell’allungo decisivo: Tombolato e capitan Trucano scavano il solco che regala il +13 è un ultimo periodo senza patemi alla Bfb. Fabiana Tombolato si conferma ancora una volta realizzatrice di primo livello per la categoria. Praticamente immarcabile per la difesa di Arona, segna 26 punti e dopo tre giornate è la miglior marcatrice del girone Est con 21.3 punti di media.

Coach Gianpiero Bertetti è soddisfatto a metà dopo la prima vittoria stagionale: «Bene il risultato finale, che ci regala due punti certamente preziosi per la nostra classifica. Per quanto riguarda il gioco e la continuità sui 40 minuti, non sempre siamo stati all’altezza della situazione, permettendo più volte ad Arona di rientrare in partita. È un aspetto sul quale dobbiamo sicuramente migliorare attraverso il lavoro in palestra. La vittoria comunque ci dà morale e consapevolezza di poter dire la nostra anche in questa stagione certamente più complicata della precedete».

© RIPRODUZIONE RISERVATA