BFB Bonprix: sabato lo scontro diretto con Pasta Rivalta

In trasferta Albatros Biella Next (venerdì) e Zeta Esse Ti Teens Biella (domenica9

Basket su più fronti e su più giorni in questo fine settimana. Si parte già venerdì sera con Biella Next, si prosegue sabato con BFB e si chiude domenica con il Teens. Vediamo nel dettaglio.

SERIE B FEMMINILE

Sfida con vista playoff per la Bonprix Bfb, impegnata sabato sera alle 20.30 al PalaSalesiani di Biella contro Pasta Rivalta. Le ospiti occupano la settima piazza in classifica a quota 8, gli stessi punti di Biella e Moncalieri, 4 in più del nono posto. Ecco perché si tratta di un confronto che vale doppio, soprattutto nel caso in cui la squadra di coach Gianpiero Bertetti dovesse riuscire a ribaltare il -4 dell’andata. Dopo un buon girone d’andata, chiuso con un bilancio di 4 vittorie e 6 sconfitte, capitan Trucano e compagne vogliono confermarsi anche nel ritorno.

12ª Giornata. Sabato: Bkb Torino-Venaria, Cuneo-Pegli, Bonprix Bfb-Pasta Rivalta (ore 20.30), Area Pro Rivalta-Vercelli. Domenica: Moncalieri-Novara. Riposa: Tortona. Classifica. Pegli 20, Bkb Torino 18, Cuneo 16, Tortona 14, Venaria 12, Bonprix Bfb, Pasta Rivalta, Moncalieri 8, Area Pro Rivalta 4, Vercelli 2, Novara 0.

SERIE C MASCHILE

Impegno sulla carta agevole per Albatros Biella Next, impegnata venerdì sera nell’anticipo della quarta giornata di ritorno sul parquet di Chivasso. Alle 21.15 la palla a due tra la squadra di coach Nicola Danna, capolista indiscussa del girone A con 4 punti di vantaggio sulla coppia Bra-Ciriè e i padroni di casa, penultimi a quota 8 punti ma allo stesso tempo distanti quattro vittorie dalla zona playoff. All’andata finì 70-55 per i rossoblu. Biella non è al top della condizione, come dimostrato nella faticosa vittoria casalinga della scorsa settimana contro il fanalino di coda Rivarolo. L’obiettivo primario è ritrovare la miglior forma e lavorare sui propri punti deboli, come ha sottolineato anche capitan Gregorio Alberto dopo il match contro Rivarolo: «Vincere fa sempre piacere, ma non è la cosa più importante in questa fase della stagione. L’obiettivo è arrivare pronti ai playoff, sia dal punto di vista fisico sia mentale. E sappiamo che per riuscirci dobbiamo migliorare a esempio nella gestione dei momenti di difficoltà, che potranno capitare da qui a fine stagione. Più andiamo avanti più sarà complicato affrontare avversarie che ormai ci conoscono bene e sanno quali sono i nostri punti forti e quelli di debolezza. Ecco perché è necessario un altro salto di qualità».

15ª Giornata. Venerdì: Chivasso-Albatros Biella Next (ore 21.15). Sabato: Rivarolo-Ciriè, Novara-Tam Tam. Domenica: Chieri-Vado, Bra-Cus Piemonte, Asti-5Pari. Classifica. Albatros Biella Next 26, Bra 24, Ciriè 22, 5Pari Torino, Chieri 16, College Novara, Asti 12, Chivasso*, Vado*, Cus Piemonte, Tam Tam 8, Rivarolo 6. * una partita in meno

Zeta Esse Ti in campo, invece, domenica alle 19 sul parquet di San Mauro, vincitore 80-71 nel match di andata giocato al PalaPajetta di Biella. Teens ancora a secco di vittorie nel ritorno e distante ora 4 punti dal quarto posto, occupato proprio da San Mauro in coabitazione con Piossasco e Pinerolo. A 8 giornate dalla fine della prima fase tutto è ancora in gioco, a patto di riuscire a crescere sotto il profilo emotivo e della mentalità, in una stagione finora pesantemente condizionata dai troppi alti e bassi dei giocatori di coach Luca Garri, capaci di esprimere momenti di eccellente pallacanestro alternati però ad altri di impiegabile involuzione.

15ª Giornata. Venerdì: Omegna-Arona. Domani: Crocetta-Piossasco, Pinerolo-Cus Genova, Reba-Borgomanero, Cus Torino-My Basket Genova. Domenica: San Mauro-Zeta Esse Ti Teens Biella (ore 19). Classifica. Cus Torino* 24, Cus Genova*, Crocetta 22, Arona 20, My Basket Genova 14, Pinerolo, San Mauro, Piossasco 12, Reba 10, Zeta Esse Ti Teens Biella, Omegna 8, Borgomanero 2. * una partita in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA