Biella Next al lavoro in palestra

Aggregati alla prima squadra i 2005 Dalla Mora e Campasso e i 2007 Carlino e Badiane

Con gli innesti di Simone Doneda e Matteo Rossi roster al completo per Biella Next, a meno di occasioni dell’ultima ora o innesti in corsa (un lungo, ad esempio ?). La squadra di coach Nicola Danna sta lavorando a ritmi serrati nel quartier generale di Vigliano Biellese, con sedute atletiche sempre più intense agli ordini del preparatore Luigi Talamanca e con la parte tecnica curata da Danna e Gregorio Bona.

A completare il roster Ie guardie/ali classe 2005 Matteo Dalla Mora e Lorenzo Campasso e la coppia di under classe 2007 formata dalla guardia Michele Carlino, reduce da un’ottima annata a San Mauro con l’under 17 eccellenza, e dall’ala Laurent Badiane. Due prospetti che dovranno guadagnarsi spazio e minuti nelle rotazioni, due giocatori sui quali la società del presidente Castelli punta molto per il futuro. Coach Danna, intanto, ha deciso il capitano che quest’anno sarà Gabriele Aimone.

L’esordio stagionale è in programma sabato 5 ottobre alle 20.45 tra le mura amiche del pala Pajetta di Biella contro College Novara.

Avversarie del girone C interregionale di serie C, oltre al Teens Basket Biella, sono le formazioni di Arona, Varese Academy, Sanmaurense Pavia, Casorate, Ciriè, Marnatese, Scuola Basket Asti, Chieri, Aironi Robbio, Legnano 91, Venegono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA