Biella Next apre il 2026 martedì 6 gennaio

Basket Serie C maschile - I rossoblu affrontano a Novara il temibile College

Biella

Il 2026 della palla a spicchi biellese si apre con la sfida dell’Epifania tra College Novara e Car&Car Biella Next, in programma martedì 6 gennaio alle 20.30. Si tratta del penultimo turno del girone di andata nel quale i ragazzi di Danna vorranno riscattare la sconfitta subita nell’ultima partita del 2025 in casa contro Savigliano, formazione seconda in graduatoria.

Gli avversari, in netta ripresa dopo un inizio di torneo in salita, sono reduci da 4 vittorie nelle ultime 6: ruolino di marcia macchiato dal ko subito nell’ultima partita del vecchio anno contro il fanalino di coda Ivrea.

Pausa natalizia prolungata, invece, per lo Zeta Esse Ti Teens Biella: la partita in programma sul campo del Torino Teen è stata posticipata al 14 gennaio.

Le due biellesi saranno poi in campo anche nel week end del 10 e 11 gennaio, entrambe al PalaPajetta: sabato Biella Next contro Lerici, domenica il Teens contro Arona.

In serie B femminile rush finale con obiettivo play off e salvezza diretta per la Bfb, impegnata sabato 10 gennaio alle 18 sul campo del Nichelino. Sfida diretta per il quarto posto, con le avversarie dietro solo di 2 punti e già vincitrici all’andata 66-78. Biella ha un solo risultato a disposizione per mantenere il quarto posto.

Scontro diretto con vista play off anche per lo Spazioforma Biella in Divisione Regionale 2, sfida contro Gravellona in programma venerdì 9 gennaio alle 20.30 alla Rivetti. Biella reduce dai ko contro Spartans Novara e Trecate.

In Divisione Regionale 3 è l’ora dell’attesissimo derby tra la vice capolista Virtus Valdilana e la capolista Paladini Ponderano, in programma venerdì 9 alle 21 al palasport di Ponzone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA