Biella Next cade ancora: Ciriè passa al Pajetta

Basket Serie C maschile - Quinta sconfitta nelle ultime sei giornate

Biella

Albatros Biella Next rialza la testa ma non serve per ottenere i due punti contro Ciriè che espugna il PalaPajetta 76-83: una sconfitta (la quinta nelle ultime sei partite) che allontana sempre più i biellesi dalla zona playoff. Un ko che fa male, in uno scontro diretto che avrebbe potuto avvicinare Biella a -2 dal sesto posto.

Esordio in rossoblu per il neo acquisto Fernandez. Proprio l’argentino, con un Doneda in formato super, guidano Biella nel 27-19 del primo periodo. L’Albatros sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori e comanda i giochi anche nel secondo periodo, andando al riposo lungo avanti di 6.La luce però si spegne improvvisamente sul 46-38 a inizio terzo quarto: Biella subisce un parziale di 8-24 e scivola a -8. Una tripla di Fernandez e due liberi di Doneda danno l’illusorio -2 sul 61-63, ma il finale è un dominio tecnico e soprattutto mentale di Ciriè.

Albatros Biella Next-Ciriè 76-83 (27-19, 44-38, 54-58). Albatros Biella Next: Badiane ne, Aimone 2, Dalla Mora ne, Squizzato 7, Campasso ne, Rossi 3, Cena 2, Manuello, Caligaris 4, Fernández 15, Doneda 30, Sartore 13. Allenatore: Danna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA