
Biella Next, obiettivo raggiunto: chiude sesto
Basket Serie C maschile - I ragazzi di coach Danna espugnano Arona e dopo Pasqua affronteranno Pavia nei quarti di finale dei playoff
Biella
Biella Next 6 fantastica: si può riassumere così il pazzesco finale di stagione della squadra di coach Nicola Danna. Un epilogo segnato da un numero, il 6: come le vittorie consecutive (ultima sconfitta il 1° marzo contro Varese), ma, soprattutto, come la posizione in classifica ottenuta anche grazie al successo conquistato sabato sera sul campo di Arona.
Il 78-88 finale dell’ultima partita della stagione regolare del campionato di Serie C ha confermato la crescita esponenziale del gruppo. Una crescita mentale prima ancora che tecnica, dopo un periodo di profonda crisi di risultati.
Nel match di Arona, primo tempo equilibrato con qualche sbavatura difensiva da parte dei rossoblu. Poi un terzo quarto praticamente perfetto, con Doneda, mvp a quota 28 punti e Fermandez, 17, immarcabili per gli avversari: 11-24 di parziale e due punti che valgono oro.
I quarti di finale dei playoff sono in programma dopo Pasqua al meglio delle tre partite: salvo stravolgimenti del calendario andata sabato 26 o domenica 27 a Pavia, ritorno mercoledì 40 aprile o giovedì 1 maggio a Biella e eventuale bella ancora a Pavia sabato 3 o domenica 4 maggio.
Arona-Albatros Biella Next 78-88 (21-23, 36-42, 47-66). Biella Next: Badiane ne, Aimone 12, Dalla Mora ne, Squizzato 9, Campasso ne, Rossi 5, Cena 5, Manuello 2, Caligaris, Chavez 17, Doneda 28, Sartore 10. Allenatore: Nicola Danna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA