Biella Next si rinforza con Federico Caligaris
Basket - Guardia, classe 2006, proviene dal College Novara
Un nuovo tassello per Biella Next: ha firmato ieri Federico Caligaris, guardia del 2006 proveniente da College Basket Novara dove in stagione ha collezionato 9.7 punti di media in Serie C, dato che si alza a 14,8 in Under 19 Gold categoria nella quale è stato tra gli artefici del 3° posto conquistato nella passata stagioni alle finali nazionali Gold.
Queste le sue prime parole da rossoblu: «Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di una società che rappresenta un punto di riferimento per la pallacanestro e che ha dimostrato di credere nei giovani».
Coach Nicola Danna commenta così l’arrivo dell’esterno: «Sono molto soddisfatto di avere tra le nostre fila un giocatore ed un ragazzo come Federico. Ho avuto modo di seguirlo, anche se da avversario, durante tutto il suo percorso giovanile e ho sempre apprezzato il suo modo di stare in campo. È un ragazzo serio e motivato con caratteristiche tecniche importanti. Gioca molto per la squadra ma è capace di “mettersi in proprio” e colpire sia uno contro uno che con il tiro da fuori. Sarà protagonista sia in serie C che in U19 gold».
Infine le parole del presidente Piergiorgio Castelli: «Parto con ringraziare la dirigenza di College Novara per la trasparenza avuta nella trattativa. Siamo contenti di accogliere Federico nella famiglia rossoblù, certi che ci possa dare un bel contributo sia con la nostra under 19 che con la nostra serie C».
© RIPRODUZIONE RISERVATA