Car&Car Biella Next espugna anche Chieri

Basket C maschile - Aimone e Caligaris trascinatori: è la sesta vittoria consecutiva

Biella

Car&Car Biella Next batte 69-78 in trasferta un coriaceo Chieri, ottiene la sesta vittoria consecutiva e resta in scia alle prime della classe Teens Biella e Cus Torino.  Sfida complicata quella giocata domenica pomeriggio dai ragazzi di Danna: equilibrata per tre quarti, decisa da un quarto periodo dominato dai rossoblù con un parziale di 11-22.  L’allungo decisivo negli ultimi 3 minuti, quando il punteggio era ancora in bilico sul 63-67. 

Meritato riconoscimento di MVP della partita per capitan Gabriele Aimone: per lui 27 punti in 31 minuti. Super prestazione anche per Caligaris, autore di 17 punti in 20 minuti. 

Damiano Olla, general manager di Biella Next, fa il punto sull’avvio di campionato dei rossoblù: «Siamo molto contenti dell’approccio avuto dai ragazzi in questi primi due mesi di stagione. Volevamo una squadra profonda, nella quale ogni giocatore è disposto a sacrificare parte del proprio spazio per il bene del gruppo. E così sta succedendo, con tanti protagonisti diversi nelle vittorie e una piacevole costante: il nostro capitano Aimone, che sta mettendo in mostra una grande crescita rispetto alla passata stagione. Aventi così, partita dopo partita».

Bea Chieri - Car&Car Biella Next 69-78 (17-25, 38-42, 58-56).  Car&Car Biella: Caligaris 17, Fonio 11, Aimone 27, Bamba 2, Hustak 7, Sartore 6, Cena 3, Badiane 2, Rapano, Squizzato 3, Bruno, Roncarolo. Allenatore: Danna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA