Il Teens Biella riparte da Antona e Salvoni

Comunicata dalla società la nuova coppia di coach

Il Teens riparte da dove aveva finito. Nei giorni scorsi è arrivata la conferma di Luca Antona alla guida della prima squadra, dopo aver diretto le ultime partite dello scorso campionato: è lui il nuovo capo allenatore del Teens Basket Biella di serie C.

Tecnico preparato e di esperienza pluridecennale, ha vissuto importanti esperienze con Ivrea femminile in A2 e capo allenatore con Rivarolo in C femminile e in serie B con Cerro Maggiore in Lombardia.

Dicono dalla società biellese: «Da due anni al Teens come assistente in C Gold prima, e C unica poi, ha dimostrato competenze tecniche rilevanti e doti umane di grande spessore. Disponibile e dedito al lavoro ha svolto un gigantesco intervento dedicato ai progetti scuola con importanti ricadute per la promozione del Minibasket del basket sul territorio biellese. Ha gestito in modo praticamente perfetto la crescita dei suoi U 15/ U14 portandoli a notevoli miglioramenti e a risultati inaspettati. E infine ha dimostrato grande professionalità nell’affrontare delicate situazioni di crescita della prima squadra in qualità di assistente allenatore.Questa nuova esperienza legata ad un incarico di grande responsabilità è il coronamento di un percorso meritevole di riconoscenza da parte della Società e di tutte le famiglie dei ragazzi che hanno lavorato con lui in quest’ultimo anno. Grazie Luca e buon lavoro».

A sedersi in panchina insieme a Luca Antona nel prossimo campionato di C sarà Sergio Salvoni, volto noto e conosciutissimo del mondo cestistico biellese. Salvoni ha un passato da ottimo giocatore ai tempi di Lana Gatto, Tessiana e successivamente alla corte dello storico duo Bessi-Flaborea prima a Cossato e poi a Vigliano.

Allenatore di lunga esperienza e provate capacità ha contribuito alla crescita del basket locale dedicando la sua passione e le sue competenze a tutte le società biellesi: da Pallacanestro Biella a BFB, da Teens Cossato a Spazioforma, da basket Vigliano a basket Cigliano, ha maturato esperienze sia come responsabile di settore giovanile sia come capo allenatore di formazioni senior.

Salvoni ritorna nello staff Teens dopo due anni di assenza: oltre ricoprire il ruolo di vice allenatore della serie C sarà capo allenatore della squadra Under 19 Gold, e istruttore del settore Minibasket.

© RIPRODUZIONE RISERVATA