
(Foto di Giorgia Ferrari)
Basket C maschile - Nel primo turno la “bestia nera” College Novara: chi vince è salvo
Biella
Si chiude con una netta vittoria 75-46 contro il fanalino di coda e già retrocesso Asti la stagione regolare del Teens Biella, sfida giocata domenica pomeriggio al PalaPajetta.
I ragazzi di coach Martinotti terminano così al 10° posto, primi tra le formazioni ammesse ai playout a soli due punti day playoff: tanto il rammarico per una squadra allestita con ben altre ambizioni.
Il bilancio di coach Martinotti, con il pensiero già rivolto ai playout: «Guardare la classifica dopo l’ultima giornata fa ancora più rabbia, perché siamo arrivati a una vittoria dai play ff. Un traguardo che era alla nostra portata, considerando le occasioni gettate alle ortiche e le potenzialità del gruppo. Ma non c’è tempo per il rammarico. Abbiamo due settimane per preparare al meglio la serie contro College Novara, una squadra che è cresciuta molto rispetto a inizio stagione, che ci ha già battuto due volte e che, quindi, non dobbiamo sottovalutare. La chiave sarà la nostra capacità di far emergere i pregi e nascondere i punti deboli, mentali più che tecnici».
La serie, al meglio delle tre partite, inizierà probabilmente domenica 27 aprile con la sfida casalinga al PalaPajetta. Il week end successivo la gara di ritorno, l’eventuale bella nuovamente a Biella in data da definire in quanto il calendario coinciderebbe con il raduno degli Alpini. Nell’altro accoppiamento Arona se la vedrà con Chieri.
Le due squadre vincenti saranno salve, le due perdenti si affronteranno in uno spareggio per definire l’unica retrocessa in Divisione Regionale 1.
Zeta Esse Teens Biella-Asti 75-42 (19-13, 29-30, 54-39). Teens Biella: Maffeo, Cerri 4, Gagliano 7, Guzzon 12, Zimonjic 10, Caroli 7, Liberali 2, Bona 4, Sasnauskas 13, Graziotto 2, Corradini 2, Ousman 12. Allenatore: Martinotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA