La “festa” del basket femminile

Cinque società coinvolte: BFB, Biella Next, Biella Bears, Paladini e Santhià

Doveva essere un allenamento per le giovani cestiste nate tra il 2011 il 2014. Alla fine è stata una festa della pallacanestro rosa, organizzata dal Basket Femminile Biellese, in collaborazione con Biella Next, I Paladini, Biella Bears e con la partecipazione di Santhià Basket. Una trentina di ragazze nate tra il 2011 e il 2014 si sono ritrovate sabato 1 giugno al pala Salesiani di Biella per condividere momenti di sport, ma soprattutto di sano divertimento e amicizia.

Una prima parte dedicata ai fondamentali, poi un vero e proprio allenamento, con giochi ed esercitazioni, infine partitelle a squadre miste. Nell’occasione c’è stato anche il passaggio di testimone della “Staffetta della Generosità”, nata per sostenere l’associazione Amici dell’Ospedale Onlus.

Il commento dei dirigenti BFB: «La collaborazione tra le società coinvolte dimostra che, quando si uniscono le forze, i risultati arrivano. Siamo stati testimoni che il basket femminile è vivo sul territorio e ha un futuro assicurato».

Le attività della Bfb non terminano con il finire dell’anno scolastico. Come ogni anno gli allenamenti proseguiranno due volte alla settimana per nei mesi di giugno e luglio e saranno aperti gratuitamente alle ragazze di tutte le società biellesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA