Le partite del fine settimana: Biella Next e Teens in casa

Torna in campo anche la BFB in serie B femminile

Al completo il fine settimana cestistico. Riprende anche la serie B femminile. Ecco il programma categoria per categoria

SERIE B FEMMINILE Sfida sulla carta proibitiva per la Bonprix Bfb, che inizia il 2024 con la trasferta in programma sabato alle 20.30 sul parquet di Moncalieri contro Bkb Torino. L’avversaria di turno occupa la seconda posizione in classifica, alle spalle della capolista Pegli. Biella è sesta, saldamente in zona playoff con un tesoretto di 6 punti di margine sul nono posto. Dopo aver perso le prime tre partite stagionali, la squadra di coach Giampiero Bertetti ha vinto quattro delle successive sei, dimostrandosi competitiva anche oltre le previsioni più rosee di inizio stagione. Merito del lavoro certosino di un coach che sa sempre tirar fuori il meglio dalle proprie squadre. E della crescita di un gruppo nel quale anche le giovani stanno dando il proprio importante contributo.

SERIE C MASCHILE Entrambe in casa Albatros e Zeta Esse Ti. Impegno sulla carta agevole per Biella Next, che sabato sera alle 20.15 affronterà al PalaPajetta il fanalino di coda Rivarolo. Gli ospiti, ex squadra del play biellese Giacomo Sartore (nella foto a lato di Laura Malvarosa), hanno un bilancio di tre vittorie e nove ko, ma sono reduci dal prezioso successo casalingo contro il Cus Piemonte. Inizierà invece dalla sfida in programma domenica alle 18 al PalaPajetta contro Reba il tentativo di rimonta del Teens Basket Biella. La squadra di coach Luca Garri, che spera di recuperare gran parte degli infortunati, ha avuto finora troppi alti e bassi ed è mela parte bassa della classifica con un bilancio di quattro vittorie e nove sconfitte. Nonostante ciò si trova a soli 4 punti dalla zona playoff, tutt’altro che un miraggio se troverà la continuità e l’equilibrio mancati fin’ora, anche considerando che giocherà sei delle ultime nove partite tra le mura amiche.

DIVISIONE REGIONALE 2 Doppia sfida casalinga anche per le due biellesi impegnate in questa categoria. La vice capolista Spazioforma non dovrebbe avere particolari problemi stasera, venerdì, alle 20.30 alla Rivetti contro il fanalino di coda College. Per Vigliano, sempre stasera la alle 21.15, importante match in chiave playoff contro Mooskins.

DIVISIONE REGIONALE 3 Dopo la bella vittoria della scorsa settimana contro Unisport Cavagnolo, la Virtus Valdilana cerca continuità nel match in programma stasera, venerdì, alle 21 al pala Giletti di Ponzone contro Real Canavese. Un successo permetterebbe alla squadra di coach Furlan di avvicinare la zona playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA