Serata no della BFB: vince Corneliano

Basket B femminile: Nel 41-55 finale pesano alcune assenze e la poca lucidità nell’ultimo quarto

Biella

Stop pesante in chiave classifica per la Bonprix Bfb, incappata venerdì scorso nella peggior serata di un eccellente girone salvezza. Le ragazze di Bertetti hanno ceduto 41-55 al cospetto di un Corneliano d’Alba più aggressivo all’inizio della sfida e più lucido nei momenti decisivi.

Biella invece ha pagato una serata no, condizionata pesantemente dalle assenze di capitan Trucano, per lei a rischio anche i play out e di Rabbachin, una delle giovani in grande crescita.

Non cerca alibi coach Bertetti: «Abbiamo giocato male una partita che contava, iniziando senza la giusta mentalità e con poca fiducia. Dopo un primo quarto da dimenticare, siamo riusciti anche a rimetterci in carreggiata e, nonostante tanti errori nella metà campo offensiva e una difesa per lunghi tratti poco efficace, siamo riusciti a riportarci a -2 con 5 minuti da giocare nel quarto periodo. Peccato che, proprio sul più bello, scelte affrettate e poca lucidità ci abbiamo impedito di cogliere una vittoria che sarebbe stata importante per la classifica».

Bonprix Bfb-Corneliano 41-55 (7-18, 15-25, 32-37). Biella: Riccini ne, Ceria, Habti 6, Senesi 2, Peretti 3, Guzzon, Trucano ne, Tombolato 18, Raga 10, Rabbachin ne, Bonacci 2, Raco. All. Bertetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA