Teens Biella espugna Chieri: la lotta all’8° posto è apertissima

Basket Serie C maschile - Martinotti: «Prova eccellente nella nostra metà campo»

Biella

Una prestazione difensiva di eccellente livello permette al Teens di espugnare 63-73 il campo di Bea Chieri, cogliere la nona vittoria stagionale e raggiungere Venegono all’ottavo posto in classifica.

Partita tutt’altro che semplice quella disputata domenica pomeriggio dai ragazzi di coach Roberto Martinotti: dopo un primo quarto giocato a buon ritmo, il Teens si inceppa in attacco e dal +5 passa al -3.

La reazione al rientro dagli spogliatoi è affidata ai canestri degli esterni: Guzzon, Liberali e Gagliano segnano 40 dei 73 punti di squadra. Altri 22 li portano in dote i lunghi Sasnauskas e Ousman. Biella prende in mano le redini del match nel terzo quarto: parziale di 8-18 e +7, un vantaggio che dà slancio a capitan Zimonjic e compagni in un ultimo periodo che il Teens gioca in controllo.

La bandiera Martino Maffeo dimostra con i fatti di non essere tornato in maglia Teens per “fare numero”. Dopo qualche partita di rodaggio il numero 0 gioca una partita solidissima sui due lati del campo: in 22 minuti sul parquet 8 punti, 7 rimbalzi, 2 recuperi e 2 assist. Bentornato. Bene anche la “roccia” d’area Ousman Ramzi: per lui in 15 minuti di impiego doppia-doppia da 10 punti e 10 rimbalzi.

Bea Chieri-Zeta Esse Teens Biella 63-73 (14-19, 32-29, 40-47). Biella. Maffeo 8, Guzzon 17, Zimonjic 1, Caroli 2, Gagliano 12, Liberali 11, Bona, Fall, Sasnauskas 12, Graziotto, Corradini ne, Ousman 10. Allenatore: Martinotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA