Terza sconfitta consecutiva per BFB Bonprix
SERIE B FEMMINILE - Biellesi battute dal fanalino di coda Novara
Terza sconfitta consecutiva per una Bfb Bonprix sprecona, che sciupa un’altra opportunità di blindare i playoff, e quindi la salvezza anticipata, perdendo 47-51 sul campo del fanalino di coda Novara. Dopo i ko contro Venaria e Tortona, Biella si mostra ancora una volta fragile nel finale di partita e, complici le scarse percentuali al tiro, 29% dal campo con 16/49 da due e 2/12 da tre, oltre a un pessimo 42% ai liberi, lascia sul piatto due punti pesanti in chiave salvezza. In doppia cifra solo Tombolato, 17 e Ravinetto, 12, ma con 10/28 al tiro.
Deluso coach Bertetti: «Siamo rimasti nel piano partita solo i primi 5 minuti, poi abbiamo giocato molto male e smesso di difendere con efficacia. È la terza sconfitta consecutiva, ma soprattutto un’altra chance sprecata. Dobbiamo tornare in palestra e riprendere ad allenarci più duramente, ma soprattutto capire che è necessario cambiare atteggiamento, per non vanificare tutto quello di buono che abbiamo fatto fino alla prima giornata di ritorno». Dopo 11 partite infatti Biella aveva un bilancio di 5 vittorie e 6 sconfitte, a un passo da quarto e quinto posto. Ora invece rischia di essere risucchiata nella lotta salvezza.
Novara-Bonprix BFB 51-47
Parziali: 18-19, 29-30, 42-39
Bonprix BFB Biella: Habti 2, Senesi ne, Raga 6 Guzzon 1, Ravinetto 12, Trucano 7, Tombolato 17, Strobino, Didier 2, Rabacchin ne, Bonacci ne, Novikova. Allenatore: Giampiero Bertetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA