Troppo Derthona per la Bfb

Basket B femminile - Coach Bertetti: «Squadra per salire di categoria: non si poteva vincere»

Biella

Neanche la sorprendente Bfb di questo avvio stagionale riesce a opporsi alla “legge” di Derthona, capolista imbattuta del girone A di serie B femminile con quattro vittorie in altrettante giornate.

Nella sfida giocata sabato scorso, capitan Trucano e compagne resistono un quarto, prima di essere travolte dal parziale di 29-10 che chiude la partita già alla pausa lunga: 47-17 sul tabellone. La seconda parte di gara è più equilibrata: Biella rimane a galla e chiude 72-41.

Senesi miglior marcatrice biellese con 16 punti. Doppia cifra anche per Tombolato, autrice di 12 punti.

Coach Gianpiero Bertetti non fa drammi per la seconda sconfitta stagionale subita dalle sue ragazze: «Non era certo una delle partite dalle quali ci aspettavamo di raccogliere punti. Derthona è una squadra attrezzata per salire di categoria e lo sta dimostrando. Abbiamo tenuto botta nel primo, nel terzo e nel quarto periodo, pagando a caro prezzo il super break delle nostre avversarie nel secondo quarto. Aspetti positivi e altri meno sui quali continueremo a lavorare».

Gulliver Derthona-Bfb 72-41 (16-7, 45-17, 55-30). Bfb Biella: Viola, Habti 4, Senesi 16, Peretti, Guzzon 2, Bertaglia, Trucano 3, Tombolato 12, Strobino 4, Rabbachin, Riccini ne, Vitangeli. Allenatore: Bertetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA