Un talento mondiale al Teens

Rinforzerà la squadra il bresciano Khadim Fall, classe ’97, grande protagonista in Italia (e non solo) nelle “Slam dunk”, le gare di schiacciate

Si chiama Khadim Fall il primo grande rinforzo del Teens per la nuova stagione: ala piccola, classe 1997 di 200 centimetri, è nato a Brescia da genitori senegalesi ed è un vero e proprio “funambolo” della palla a spicchi.

Specialista nelle schiacciate può vantare nel proprio palmares un titolo mondiale “Red Bull Half Court”, nella finale World Tour ospitata da Roma nel 2021, e tre titoli italiani “Slam dunk”, oltre ad una quindicina di vittorie in contest di minore importanza.

Come “dunker” ha preso anche parte a eventi collaterali in partite della Nazionale Italiana e in gare di Eurolega.

Che tipo di giocatore sarà lo vedremo in campo, ma intanto siamo certi che ci sarà grande spettacolo in casa Teens: è un giocatore dalle qualità atletiche pazzesche, che promette di infiammare il pubblico biellese.

Il profilo

Khadim Fall è nato il 23 dicembre 1997 a Brescia, città dove qualche mese prima si erano trasferiti mamma e papà. È il più grande di tre fratelli e una sorella, ama la fotografia e il video making e sta provando ad affermarsi anche come “content creator” sui social: la sua pagina Instagram è 23khadim

È cresciuto nel settore giovanile del Monticelli Brusati, team bresciano e ha vinto un campionato di serie D sempre nella sua città con il team Ome Tecnofondi.

Negli ultimi anni si è dedicato al tre contro tre e ai contest di schiacciate, diventando uno dei più apprezzati dunker italiani. Non solo sport ma anche studio, con il diploma di tecnico dell’automazione industriale e la specializzazione come perito elettronico.

L’intervista

Spiega il nuovo acquisto Teens: «Ho lavorato qualche anno nel campo dell’elettronica. Poi nel 2022 sono entrato a far parte del primo Jordan Store al mondo, aperto a Milano. Attualmente ce ne sono solo quattro in tutto il mondo e sono specializzato nel commercio di Sneakers, la scarpa Nike simbolo di Michael Jordan».

Tre stagioni dopo l’ultimo campionato cinque contro cinque giocato, in primavera c’è stato il primo contatto con il Teens. Che si è poi concretizzato con la firma del contratto che lo legherà al team laniero per il campionato di serie C unica 2024-2025: «Durante una tappa invernale del tre contro tre mi ha notato il team manager del Teens, Sergio Cristofoli. In quell’occasione mi disse che gli ero piaciuto e che il Teens mi avrebbe voluto per il roster di questa stagione. E dopo qualche mese eccomi qui, convinto da un progetto serio e ambizioso. La società sta allestendo un’ottima squadra e, per quel che mi riguarda, prometto non solo schiacciate e spettacolo, ma anche tanto impegno in difesa e a servizio della squadra. Che siano punti o rimbalzi non importa, quel che conta è riuscire a contribuire ai successi del mio nuovo team».

Dice il presidente Luciano D’Agostino: «Non vogliamo lasciare nulla di intentato, perciò stiamo lavorando per allestire il miglior roster possibile, che ci permetta di competere in un girone di alto livello e di far divertire i nostri tifosi. Senza mai perdere di vista i nostri obiettivi, sportivi ma soprattutto sociali, educativi e di promozione della pallacanestro sul territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA