Zeta Esse Ti inizia bene la corsa verso la salvezza

Serie C maschile - Nella prima gara playout i biellesi espugnano il campo di Asti

Impresa Zeta Esse Ti, che all’esordio nei play out espugna 65-52 il palasport di Asti e inizia nel migliore dei modi il proprio cammino verso la salvezza. Per la squadra di Garri è il terzo successo consecutivo.

Dopo un primo quarto giocato sotto ritmo, 11-8 per i padroni di casa, Biella prende in mano la partita e non la molla più, arrivando presto alla doppia cifra di vantaggio. La regia e i guizzi di Gagliano, la difesa insuperabile di Brusasca, autore anche di due triple pesanti e i canestri di Cerri rispediscono al mittente i tentativi di rimonta dei padroni di casa. Gagliano in particolare è imprendibile per la difesa dei padroni di casa, che batte a ripetizione con le sue classifiche penetrazioni. Lo Zeta Esse Ti ha solo un passaggio a vuoto tra terzo e quarto periodo ed è raggiunta sul 51-51. Poi non sbaglia più nulla, piazzando un super parziale di 14-1 negli ultimi 5 minuti e annichilendo gli avversari.

Coach Luca Garri sottolinea i meriti dei giocatori: «La chiave del match è stata la fiducia con la quale abbiamo affrontato un’avversaria sulla carta da play off. Non ci siamo disuniti dopo un inizio difficile e abbiamo impedito ad Asti di prendere ritmo in attacco con una difesa ai limiti della perfezione. È una vittoria inattesa, la terza consecutiva, importante per fare il pieno di fiducia in vista di un cammino che è in salita, ma che affrontiamo con fiducia e consapevolezza di poter essere competitivi. L’obiettivo è mantenere questa concentrazione e determinazione fino alla fine».

Secursat Asti-Zeta Esse Ti Teens Biella 52-65

Parziali: 11-8, 25-34, 40-47.

Zeta Esse Ti Teens Biella. Gagliano 15, Guzzon 4, Cerri 16, Maffeo 3, Zimonjic 7, Curvà ne, Bona 3, Brusasca 12, Vioglio ne, Ousman 4, Ramella. All. Garri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA