Zeta Esse Ti ritrova la vittoria e il morale per i playout
Serie C - Video: il commento di Garri
Dopo quattro sconfitte consecutive lo Zeta Esse Ti ritrova il successo battendo 69-62 Pinerolo al Pajetta. La vittoria ottenuta domenica non cambia il destino del Teens, ma potrà essere un’iniezione di fiducia in vista dei play out.
Partita equilibrata per tre quarti, con Biella costretta spesso a inseguire gli avversari. La svolta nel quarto periodo, deciso dal colpo di reni firmato Zimonjic-Ousman. I due lunghi del Teens hanno fatto il vuoto nel momento clou della sfida: 15 punti, 7 rimbalzi e 7/7 da due per il primo, con un paio di schiacciate da applausi, doppia-doppia da 15 punti e 11 rimbalzi per il secondo, con soli due errori al tiro. Il tutto orchestrato dall’ottima regia del play Gagliano, 12 punti, 4 recuperi e 3 assist.
Garri ritrova il sorriso dopo un mese avaro di soddisfazioni: «Sono felice per i ragazzi e spero che questa partita dia loro la consapevolezza di poter competere per raggiungere la salvezza. I play out saranno complicati da affrontare, ma chiudere bene la stagione regolare può darci una spinta importante».
Zeta Esse Ti Teens Biella-Pinerolo 69-62 (17-14, 29-29, 45-42). Biella. Gagliano 12, Guzzon 15, Cerri 12, Zimonjc 15, Ousman 15, Curvà, Brusasca, Bona, Vioglio, Ramella, . Ne: Zatta, Prospero. All. Garri.
L’intervista a fine gara a coach Garri. Video di Emile Martano
© RIPRODUZIONE RISERVATA