Zeta Esse Ti solo con 7 giocatori: vince Genova
SERIE C MASCHILE - Si riducono al lumicino le possibilità del Teens di accedere ai playoff
Si spengono con ogni probabilità a Genova le ultime speranze di qualificazione ai playoff dello Zeta Esse Ti Teens Basket Biella. Nel posticipo di domenica pomeriggio la squadra di coach Luca Garri cede 84-71 dopo aver condotto la sfida per 35 minuti. Biella arriva però con il serbatoio vuoto nel finale, soprattutto per un roster ridotto all’osso, con soli 7 giocatori disponibili a causa di influenze e contrattempi dell’ultima ora.
Biella inizia alla grande, dominando il primo quarto soprattutto grazie alla serata di grazia di Cerri, autore di 5 triple. Alla prima pausa Zeta Esse Ti avanti di 5, un divario che ai allarga nel secondo quarto, quando entra in partita un ispiratissimo Brusasca, migliore in campo con 13 punti, massimo in carriera in C, 9 nell’ultimo quarto. Dal -8 di fine primo tempo Genova fa un break, lo Zeta Esse Ti risponde con i canestri pesanti di Guzzon. Nel quarto periodo l’inerzia sembra passare definitivamente nelle mani dei padroni di casa, ma Biella trova in Brusasca l’inatteso protagonista: l’esterno del Teens segna due triple che tengono avanti i compagni. È l’ultimo sussulto di un Teens sulle ginocchia, che nel finale si arrende alla maggior freschezza di Genova.
Il commento Garri non rimprovera nulla alla squadra: «Ho fatto i complimenti ai ragazzi, perché hanno giocato per 35 minuti un’ottima partita. Onestamente non potevamo fare di più, anche se alla fine c’è rammarico per un’altra occasione persa».
My Basket Genova-Zeta Esse Ti Biella 84-71
Parziali: 23-28, 35-43, 56-58
Zeta Esse Ti Teens Biella: Guzzon 24, Ousman 8, Bona 2, Cerri 20, Vioglio 2, Maffeo 2, Brusasca 13. Allenatore: Luca Garri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA