Zeta Esse Ti Teens chiude il campionato con una sconfitta
Serie C maschile - Esordio in categoria per Francesco Germinario e Samuele Curvà
Sconfitta con il sorriso per lo Zeta Esse Ti Biella, ko 70-75 nell’ultima giornata del girone salvezza, match giocato sabato sul parquet di Borgomanero. Il Teens non riesce a sfatare il tabù con i novaresi, perdendo la terza partita su tre giocate contro la giovane formazione piemontese. Sfida che Biella ha giocato a viso aperto per 40 minuti, nonostante le assenze di Maffeo, Gagliano e Brusasca, oltre che quella di coach Roberto Martinotti, sostituito in panchina dal vice Luca Antona. Teens capace di recuperare dal 49-58 di fine terzo quarto al 68-68, punito nel finale solo dagli episodi.
Biella celebra l’esordio in prima squadra del classe 2008 Francesco Germinario, a segno anche con un canestro e dell’altro under 17 Samuele Curvà, sul parquet con il fratello maggiore Riccardo.
Il commento di fine stagione è affidato a Roberto Martinotti, capo allenatore e general manager del Teens: «Abbiamo concluso una stagione incredibile, con 10 squadre in campo dagli Aquilotti alla Serie C. La prima squadra, con molti alti e bassi, ha avuto consapevolezza del proprio potenziale purtroppo solo nelle ultime due giornate della stagione regolare e nei playout. Siamo felici di aver mantenuto la serie C, con un po’ di rammarico alla luce del livello delle squadre qualificate ai playoff. Cosa tenere di buono per la prossima stagione ? Dipenderà dai programmi societari. Certo è che il roster di questa stagione ha dimostrato, se sereno, di potersela giocare con tutti».
Borgomanero-Zeta Esse Ti Teens Biella 75-70 (Parziali. 14-19, 47-40, 58-49). Zeta Esse Ti Teens Biella. Zimonjic 23, Bona 9, Guzzon 14, Ramella 2, Ousman 14, Cerri 6, Germinario 2, Curvà R., Curvà S., Vioglio ne. All. Antona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA