Biellese a -2 dalla vetta. Cossato ultimo
CALCIO ECCELLENZA Sekka spinge i bianconeri sempre in alto nell’1-0 sul campo del Settimo
La Biellese torna da Settimo con tre punti importanti per la classifica e il morale della truppa guidata da mister Davide Montanarelli. Una gara difficile da sbloccare quella contro i torinesi, bisognosi di punti per uscire dai bassifondi della classifica, decisa solamente nel finale da bomber Sekka per l’1-0 definitivo. Una buona prova di squadra che consente ai lanieri di avvicinarsi all’Oleggio capolista e ora distante solamente due punti, stante anche il pareggio 2-2 tra Borgaro e Volpiano Pianese che scendono al secondo posto.
Una sfortunata autorete di Vistali al 32’ del seconfo tempo punisce un Città di Cossato che ha disputato una prestazione decisamente sottotono sul campo dell’Aygreville in una partita importante per entrambe le squadre in chiave playout. L’1-0 finale per i valdostani condanna i biellesi all’ultimo posto vista la vittoria dello Stresa Vergante.
Torna alla vittoria e lo fa in maniera arrembante l’Alicese Orizzonti Vigliano, a segno 4-2 in casa contro l’Alpignano: un successo che consente di risalire al 5° posto di una classifica più che mai corta. Di Grosso, Omoregbe e Moussaif (doppietta) le reti dell’Alicese, Di Di Fiore il gol della bandiera torinese.
Risultati 12ª Giornata. Alicese Orizzonti Vigliano-Alpignano 4-2, Aygreville-Città di Cossato 1-0, Borgaro Nobis-Volpiano Pianese 2-2, Bulè Bellinzago-Accademia Borgomanero 0-1, Settimo-Biellese 0-1, Lascaris-Oleggio 0-1, Stresa Vergante-Pro Eureka 2-0, Verbania-Pro Novara 1-1.
Classifica: Oleggio 23, Volpiano Pianese, Borgaro Nobis 22, Biellese 21, Alicese Orizzonti Vigliano, Lascaris, Borgomanero 19, Verbania, Bulè Bellinzago 18, Pro Novara, Aygreville 16, Alpignano 12, Pro Eureka 11, Calcio Settimo, Stresa Vergante 10, Città di Cossato 9.
© RIPRODUZIONE RISERVATA