Coppa Italia: CRC Botalla accede alla fase finale

Bocce - I biellesi a segno 6-0 contro Mondovì: a metà dicembre a Noventa incontreranno Cussignago, Marenese e Chiavarese

Il CRC Gaglianico/Botalla Formaggi ha superato anche il secondo ostacolo di Coppa Italia: dopo il successo 6-0 ad Alessandria contro La Familiare, sabato scorso a Niella Tanaro Doria & co. si sono imposti per 6-0 al Mondovì riscattando la deludente uscita nella “prima” dello scorso campionato ma soprattutto staccando il pass per la fase finale di Coppa.

E così il team di patron Sandro Bonino sarà presente il 14 dicembre, e speriamo anche il giorno successivo, a Noventa di Piave, sede della fase finale del torneo.

In terra veneta l’avvicinamento alle sfide decisive, che varranno l’assegnazione dell’ambito trofeo, si svolgerà con il sistema a poule e prima avversaria dei “botallini” sarà il Cussignacco che sabato si è imposto per 4-2 alla Villaraspa, entrambe formazioni di A2 del girone Est. Dopodichè sul cammino dei gaglianichesi ci saranno Marenese e Chiavarese. L’altra poule è composta da Brb Ivrea, Dolada, Auxilium Saluzzo e dai padroni di casa del Noventa.

E a proposito dell’Auxilium va rilevato quanto sono stati capaci di fare i saluzzesi, impostisi niente di meno che ai campioni d’Europa de La Perosina per 4-2, presentatasi con la sola eccezione di Matteo Mana.

Torniamo all’incontro vittorioso del CRC/Botalla a Niella Tanaro: è finita 6-0 ma comunque al termine di un pomeriggio equilibrato.

A “confezionare” il successo sono stati: Ariaudo, Cibrario, Doria e Mana impostisi per 6-0 a Giorgio Cavallo, Parise, Bagnasco e Picasso; Graziano che ha concesso solo 4 punti a Stefano Cavallo e infine Bunino-Pautassi che hanno concluso sul 9-7 la sfida con Baccino-Carello.

Ora non rimane che prepararsi al meglio per la trasferta in quel di Noventa e mettercela tutta per regalare ai colori del CRC Gaglianico/Botalla Formaggi un grande alloro. L’impresa non è impossibile!

Questo quanto accaduto sui vari campi degli ottavi di finale: Veloce Club-Brb Ivrea 0-6, Chiavarese-Nus 6-0, Mondovì-Botalla 0-6, Auxilium-La Perosina 4-2, Marenese-Maxim 6-0, Cussignacco-Villaraspa 4-2, Dolada-Quadrifoglio 4-0, Pederobba-Noventa 2-4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA