Doppio impegno in campionato per il Crc Botalla

Bocce Serie A - Domani pomeriggio match interno con il Nus, domenica mattina trasferta a Perosa

Biella

Fine settimana pesante in arrivo per i giocatori del Crc Gaglianico Botalla Formaggi, attesi da un doppio incontro di campionato: sabato pomeriggio, per la 5ª di campionato, saranno nuovamente tra le mura amiche del bocciodromo Città di Biella per affrontare il Nus, mentre domenica mattina, per il recupero della prima giornata, alle 9 cercheranno l’impresa sui giochi di Perosa Argentina nel Torinese contro La Perosina, campione d’Europa per club nelle ultime due stagioni.

Il Crc è reduce dalla convicente vittoria contro il Mondovì e spera di recuperare anche l’influenzato Manolino, assente sabato scorso, mentre il Nus ha patito un pesante rovescio 7-17 contro la Marenese: i valdostani occupano il penultimo posto della classifica con tre sconfitte su tre incontri giocati e un solo punto in classifica. Inutile sottolineare l’obiettivo del Crc Botalla: 4 punti.

Di ben più spessore tecnico l’avversario di domenica mattina, oggi dietro in classifica, ma indubbiamente di alto valore assoluto: i torinesi hanno giocato solo due incontri travolgendo il Mondovì (20-4) e perdendo di misura contro la corazzata Brb Ivrea in una gara dove, nemmeno a dirlo, fu decisivo il mongrandese Gabriele Graziano, autore raccogliendo 4 dei 6 punti a sua disposizione. Punti di forza sono gli stranieri: Janzic, Kozjek e Brnic hanno colpi che possono fare la differenza.

Servirà una prova superba per portare a casa il risultato a dispetto dell’orario “infelice” di gara: la prestazione alle 9 del mattino è sicuramente più complessa rispetto al pomeriggio. Ma questo vale anche per gli avversari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA