Due gare in due giorni per il CRC Botalla Formaggi

Bocce Serie A maschile - Partite insidiosa: sabato i biellesi in casa contro il Nus mentre domenica gara esterna contro La Perosina

Riparte sabato il campionato di serie A maschile dopo la sosta dovuta allo stage della nazionale al quale ha preso parte il botallino Gabriele Graziano. Il programma della 7a giornata riserva il big-match tra Brb Ivrea e La Perosina con quest’ultima che si presenta all’appuntamento a punteggio pieno, ossia con il massimo dei punti che il nuovo sistema, “inventato” dalla Commissione tecnica federale, prevede: 24 contro i 23 degli eporediesi. Ma non meno interessante si propone la sfida alla quale è atteso il CRC Botalla Formaggi: al “Città di Biella” è atteso il Nus, mina vagante del campionato, che non nasconde di mirare a un ruolo da protagonista con obiettivo l’inserimento fra le prime quattro della graduatoria che vale i playoff scudetto. E attualmente sta riuscendo nell’intento grazie ai 13 punti acquisiti che lo pongono in 3a posizione in coabitazione del CRC Botalla e della Chiavarese. Una sfida da vincere per Doria & co. che vale oro colato e soprattutto dà energia all’intero staff dopo il non certo brillante avvio di stagione.

I valdostani, affidati ai tecnici Pietro Biscardi e Paolo Marjolet, hanno decisamente cambiato look. Fuori Simone Faustini, Mattia Mana, Stefano Pavan, Mario Suini, Mattia Falconieri, Marco Hugonin e Ivo Daudry, dentro i nuovi arrivi Matteo Golfetto, Davide Ponzo, Davide Manolino, Luca Scassa,, Marino Artioli e Paolo Contoz.

E dalle prime uscite pare che siano stati dei validi avvicendamenti. A confermarlo è la classifica. Pertanto quella di domani (ore 14.30) è una sfida che gli appassionati di casa nostra non devono perdere: lo spettacolo è assicurato ma soprattutto una numerosa presenza senz’altro darà morale a Doria & co.

Ma il programma del fine settimana prevede una doppia sfida : domenica il Crc/Botalla è atteso proprio dal La Perosina: la forza degli avversari e ben conosciuta visto che la squadra si è presentata alla nuova stagione con lo stesso organico del 2023.

Classifica: La Perosina punti 24; Brb Ivrea 23; Nus, Chiavarese e Crc/Botalla 13; Marenese 11; Noventa 9; Mondovì e Quadrifoglio 5; Auxilium 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA