Netto successo del CRC Botalla nell’esordio in Coppa Italia
Bocce - Vittoria 6-0 ad Alessandria contro La Familiare: nel prossimo turno, il 23 novembre, i gaglianichesi affronteranno in trasferta il Mondovì
CRC Gaglianico/Botalla Formaggi a segno nella prima uscita della Coppa Italia 2024 ad Alessandria. Opposti alla formazione di casa de “La Familiare”, che in apertura di giornata si era sbarazzata del Fossone per 6-0, per i portacolori biellesi si è trattato di un “compitino” svolto a memoria e risoltosi a punteggio pieno.
La quadretta composta da Doria, Ariaudo, Cibrario e Mana ha avuto ragione per 10-5 di Gatti, Borsari, Baghino e Rossi, gli unici a tenere vivo il punteggio sino al suono della sirena. Per la coppia Bunino-Pautassi è stato un facile 13-6 su Kevin Montaldi e Prando, mentre Graziano nell’individuale ha lasciato a quattro punti Davide Montaldi per il 6-0 finale.
La vittoria consente agli uomini del patron Sandro Bonino, di accedere ai quarti di finale della zona Ovest, turno che promuoverà le quattro formazioni vincenti alla poule finale a 8 in programma in Veneto a Noventa di Piave nel fine settimana del 14 e il 15 dicembre.
I “botallini” dovranno vedersela con il Mondovì Bocce che a Loano ha estromesso dal tabellone La Boccia Carcare imponendosi per 5-1. I cuneesi si sono presentati con la quadretta composta da Bagnasco, Picasso, Parise e Giorgio Cavallo, con la coppia Baccino-Carello (che ha concesso il punto della bandiera agli avversari) e con Stefano Cavallo nell’individuale. L’incontro sarà giocato sabato 23 novembre sui giochi di Niella Tanaro.
Nello scorso fine settimana sono stati giocati anche tutti gli altri incontri per definire le 8 formazioni qualificate: a Murisengo successo 6-0 della BRB Ivrea, detentrice della Coppa Italia, sul San Candido; a Strambino successo 4-2 del Veloce Club Pinerolo contro il San Bernardo; a Rivara vittoria 4-2 della Chiavarese sulla Rivarese; a Fossano netta affermazione 6-0 del Nus solo Pozzo Strada; a Massa Carrara passa il turno l’Auxilium Saluzzo con il 4-2 contor la Litoranea; a Cherasco a segno 4-2 la Perosina contro la Roretese.
Questo il quadro dei quarti di finale: Veloce Club Pinerolo-BRB Ivrea, Chiavarese-Nus, Bocce Mondovì-CRC Gaglianico/Botalla Formaggi, Auxilium Saluzzo-La Perosina.
Nella zona Est, invece, hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale Marenese, Maxim, Cussignago, Villaraspa, Quadrifoglio, Dolada, Pederobba e Noventa.
Questi i risultati dei sedicesimi di finale: Tre Stelle-Marenese 0-4, Maxim-Saranese 4-2, Granata-Cussignacco 0-4, Cavarzano-Villaraspa 1-5, Portuale-Quadrifoglio 0-4, Adegliacchese-Dolada 0-4, Pederobba-Pedavena 4-2, Buttrio-Noventa 0-4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA