Trasferta amara per il CRC/Botalla

Bocce Serie A volo - I biellesi sconfitti con un netto 19-5 dal Noventa: ora due incontri durissimi contro la capolista BRB Ivrea e la Perosina

Biella

Trasferta negativa per il CRC Gaglianico/Botalla Formaggi, sconfitto a Noventa di Piave con un pesante 19-5 che non porta punti in classifica e incide sul morale della squadra.

L’unica nota positiva arriva dalle prestazioni di Luca Negro, che ha ottenuto il settimo successo consecutivo nel combinato (29-23 su Sever) e si è ripetuto nel tiro di precisione (14-7 su Svara). Buona anche la prestazione della staffetta Aliverti-Ariaudo, che con un punteggio di 51 ha sfiorato la vittoria contro Sari e Zoia (52).

Tutti gli altri incontri si sono conclusi con sconfitte: Manolino-Ponzo battuti 4-5 da F. Ormellese-Svara; Pautassi sconfitto 4-6 da Sari; Aliverti, Cibrario e Doria superati 2-7 da G. Ormellese, Ungolo e Zoia; Manolino battuto nel tecnico 17-31 da Sari.

Nell’ultima parte di gara, solo la coppia Doria-Pautassi è riuscita a strappare un pareggio (4-4 con Sari-Ungolo), mentre: Cibrario-Manolino hanno perso 4-5 contro Buosi-Sever; Ponzo è stato sconfitto 4-8 da Svara e Negro battuto 8-9 da C. Omellese

Un passo falso da dimenticare in fretta, con due sfide difficili all’orizzonte contro la capolista BRB Ivrea e La Perosina. Il CRC Gaglianico rimane al 5° posto della classifica ma ora ha un distacco di 3 punti dalla Chiavarese ed è incalzato da Noventa e Mondovì.

Risultati e classifica

7a giornata: BRB Ivrea-Chiavarese 13-11, Marenese-Mondovì 14-10, Noventa-Crc/Botalla Formaggi 19-5, Quadrifoglio-Nus 12-12, Veloce Club Pinerolo-La Perosina 7-17.

Classifica: BRB Ivrea 25, La Perosina 20, Marenese 18, Chiavarese 16, CRC Gaglianico/Botalla Formaggi 13, Noventa 12, Mondovì 11, Veloce Club Pinerolo 9, Quadrifoglio 8, Nus 8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA