Arianna Gallina in raduno con la Nazionale Under 19

Calcio femminile - Sarà a Coverciano da domenica a mercoledì: si gioca una maglia azzurra per le qualificazioni al Campionato Europeo

Prosegue il sogno calcistico di Arianna Gallina: dopo aver firmato il suo primo contratto da professionista un mesetto fa con la Juventus, la calciatrice biellese classe 2006, è stata convocata per un raduno di 4 giorni, da domenica 17 a mercoledì 20 novembre, al Centro Tecnico Federale di Coverciano con la Nazionale Under 19.

Il tecnico Nicola Matteucci ha voluto 25 calciatrici che verranno poi ridotte a 20 in vista del Round 1 di qualificazione al Campionato Europeo di categoria in programma in Polonia: mercoledì 27 contro le padrone di casa, sabato 30 contro l’Inghilterra e martedì 3 dicembre contro la Turchia.

Queste le convocate. Portieri: Elena Belli (Cesena), Emma Mustafic (Juventus), Sabrina Nespolo (Sampdoria). Difensori: Martina Cocino (Juventus), Lidia Consolini (Inter), Simona Davico (Juventus), Azzurra Gallo (Juventus), Leda Gemmi (Milan), Arianna Pieri (Fiorentina), Elena Cristina Pizzuti (Roma), Emma Tomassoni (Fiorentina), Martina Tosello (Juventus). Centrocampiste: Maya Cherubini (Fiorentina), Paola Fadda (Inter), Arianna Gallina (Juventus), Manuela Perselli (Sassuolo), Paola Taddei (Arezzo), Giorgia Termentini (Juventus), Sofia Testa (Cesena), Marta Zamboni (Juventus). Attaccanti: Eleonora Ferraresi (Juventus), Anna Longobardi (Milan), Giada Pellegrino Cimò (Sampdoria), Manuela Sciabica (Napoli Femminile), Carolina Tironi (Cesena)

La stagione di Arianna

In questa stagione Gallina è grande protagonista nel campionato Primavera Under 19 nel quale ha segnato anche due reti, nella vittoria 2-0 contro il Como e nel 4-1 contro l’Hellas Verona. La squadra bianconera dopo 7 giornate comanda a punteggio pieno con 21 punti con 21 reti fatte e 6 subite (miglior difesa) e un vantaggio di ben 6 punti sulle immediate inseguitrici, il Sassuolo e il Milan.

Il video dei 127 anni della Juve

Qualche giorno fa Arianna è stata anche scelta per apparire nel video celebrativo dei 127 anni della Juventus. La candelese è apparsa insieme ai giocatori della prima squadra Kenan Yildiz e Manuel Locatelli, al capitano di Juventus Women Sara Gama, alla bandiera Giorgio Chiellini e a Paolo Montero, tecnico di Next Gen sino a martedì 12 novembre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA