Biellese, ennesima occasione persa

Prestazione da dimenticare per gli uomini di Rota che vengono battuti dal Settimo per 3-0 nella giornata in cui la capolista Borgaro è sconfitta dal Volpiano Pianese .

Una Biellese senza mordente cede il passo tra le mura amiche a un Settimo ordinato e che vince con merito pur senza offrire una prestazione trascendentale: 3-0 il risultato per gli ospiti.

“Effetto melatonina” nei primi venti minuti dove solamente le folate di vento tengono attivi gli spettatori, ma alla prima occasione il Settimo passa con un tiro a giro di De Paolis che batte Cantoni. Gli uomini di Rota non riescono a cambiare passo e prima dell’intervallo subiscono il raddoppio ospite con un pallonetto di Spoto.

Nella ripresa la Biellese prova a riaprirla con Sekka che di testa sbaglia da pochi passi, ma questa rimane l’unica occasione bianconera. A metà del secondo tempo è Moretti a siglare il terzo gol che segna la fine del match. Da questo momento in poi è una lunga strada vuota e desolata verso il triplice fischio che premia la compagine ospite.

Un brutto passo falso per la formazione bianconera che non sfrutta a dovere la sconfitta della capolista Borgaro Nobis con il Volpiano e scende al 5° posto della classifica staccata anche da Oleggio e Pro Novara. Prossimo turno già giovedì nel turno infrasettimanale sul campo dell’Alicese Orizzonti Vigliano.

Biellese-Settimo 0-3

Reti: PT 22’ De Paolis (S), PT 42’ Spoto (S), ST 23’ Moretti (S)

Biellese: Cantoni, Martinazzo, Franchino (ST 10’ Raimondo), Pavan, Facchetti, Papa, Bottone (ST 24’ Chianese), D.Gila (ST 1’ Idrissi), Marra (ST 35’ S.Gila), Naamad, Sekka (ST 25’ Romano). A disposizione: Rusu, Gregori, Brizzi, Mazzoni. All. Rota

Settimo: Fasan, Oddone, Barbero, Stano (ST 10’ Gueye), Picone, Barale, Mudasiru (ST 10’ Moretti), Dansu, Niang (PT 44’ Ghia), De Paolis, Spoto. A disposizione: Bna, Costa, Botta, Pipino, Boido, Chiumente. All. Gatta

Note: Arbitro Dossetto (Pinerolo) Ammoniti S.Gila (B), Oddone, Ghia (S)

Risultati e classifica

Risultati 27a giornata: Accademia Borgomanero-Bulè Bellinzago 3-4, Alpignano-Alicese Orizzonti Vigliano 3-2, Biellese-Calcio Settimo 0-3, Città di Cossato-Aygreville 4-3, Oleggio-Lascaris 1-0, Pro Eureka-Stresa Vergante 2-1, Pro Novara-Verbania 3-2, Volpiano Pianese-Borgaro 2-0.

Classifica: Borgaro Nobis 51, Volpiano Pianese 50, Oleggio 48,Pro Novara 48, Biellese 45, Bulè Bellinzago 41, Accademia Borgomanero 38, Settimo 38, Verbania 37, Lascaris 37, Alicese Orizzonti Vigliano 31, Aygreville 29,Pro Eureka 29, Città di Cossato 28, Alpignano 26, Stresa Vergante 23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA