Biellese espugna il campo della Pro Eureka e vola a +5
Calcio Eccellenza - Una rete di Graziano a un quarto d’ora dalla fine regala tre punti fondamentali agli uomini di Prina che vanno in fuga.
33 punti su 42 disponibili, miglior attacco con 32 reti e seconda miglior difesa con 13 reti al passivo. I numeri non sempre dicono la verità ma in questo caso non nascondono seconde interpretazioni: il campionato di Eccellenza ha nella Biellese un padrone assoluto.
La vittoria ottenuta per 3-2 sul campo della Pro Eureka consente ai bianconeri di tenere a debita distanza una potenziale concorrente che scivola al terzo posto, superata dal Borgosesia secondo a -5 dalla Biellese.
Bastano meno di tre minuti ai bianconeri per trovare il vantaggio con Naamad, una rete che indirizza la sfida sui binari giusti . Al 28’ Tomasino trova la rete dello 0-2, un pugno che sembra mettere KO la Pro Eureka che però ha il merito di non uscire mentalmente dalla partita e prima dell’intervallo realizza due reti con Sacco e Nicolini per la nuova parità.
Nel secondo tempo la gara non decolla, ma la Biellese dimostra di avere infinite carte da giocarsi e al 76’ trova il gol vittoria con Graziano, oggi impiegato a centrocampo per l’emergenza del reparto che non poteva contare su Colletta, Velcani e Messina (insieme a lui Prina dà fiducia al 2008 Madiq).
Una vittoria che permette di preparare con entusiasmo l’ultimo impegno del 2024, il recupero con il fanalino di coda Quincitava in programma domenica prossima sul sintetico di Corso 53° Fanteria.
Pro Eureka-Biellese 2-3
Reti: PT 2’ Naamad (BI), PT 28’ Tomasino (BI), PT 39’ Sacco (PE), PT 44’ Nicolini (PE), ST 31’ Graziano (BI)
© RIPRODUZIONE RISERVATA