
(Foto di Antonio Mantovan / il Biellese)
Calcio - Servono tre punti per evitare di dare speranze alle inseguitrici
Biella
Il campionato di Eccellenza è entrato nella sua fase finale e la Biellese ha un buon margine di vantaggio sulle dirette concorrenti da gestire nel migliore dei modi nelle ultime gare, soprattutto sulla prima inseguitrice Pro Eureka distante sette punti.
La compagine torinese deve però ancora rispettare il turno di stop reso necessario dopo l’esclusione dal campionato della Pro Novara, quindi avrà a disposizione solamente cinque match (Aygreville e Bulè Bellinzago in casa, Volpiano, Lascaris e proprio Biellese in trasferta) contro le sei gare rimanenti ai bianconeri (Baveno Stresa, Verbania e Lascaris fuori, Accademia Borgomanero, Volpiano e Pro Eureka tra le mura amiche).
Verosimilmente, salvo sorprese non pronosticabili, la gara in trasferta a Verbania del 30 marzo o il match interno della settimana successiva con il Volpiano saranno quelle dove potrà arrivare la matematica promozione in Serie D per gli uomini di Prina che però non devono commettere l’errore di rallentare troppo presto la corsa.
Questa domenica Brancato e compagni saranno impegnati in trasferta contro il Baveno Stresa, gara dove mister Prina non potrà contare su Stefano Capellupo. Il centrocampista bianconero, che deve comunque scontare un turno di squalifica dopo l’ammonizione presa nell’ultima gara, starà ai box per diverse settimane a causa di un problema muscolare.
Nelle ultime due partite sono arrivati altrettanti pareggi contro Quincitava e Borgosesia: tornare dalla trasferta di Stresa con tre punti sarebbe un passo quasi decisivo per il campionato della Biellese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA