Biellese, si parte. Mister Prina si rivolge ai tifosi
Sabato a Ronco il raduno: il 2 agosto la prima amichevole a Milano
Comincerà sabato 27 luglio la stagione 2024/25 della Biellese 1902 con il raduno agli ordini del nuovo tecnico Luca Prina al campo sportivo di Ronco Biellese.
Si parte con una doppia seduta alle 9.00 e alle 16.30 il sabato e una seduta singola domenica mattina alle ore 9.00, allenamenti utili per iniziare a mettere benzina nel motore in vista delle nuova stagione dove i bianconeri vorranno recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Eccellenza. La prima parte del ritiro si concluderà domenica 4 agosto.
Il programma delle amichevoli annunciate dal clubbianconero prevede per il momento due incontri, entrambi da disputarsi lontano da Biella. Il primo test si terrà venerdì 2 agosto alle ore 18 al Konami Youth Development Center di Milano contro la formazione Primavera dell’Inter guidata dal Biellese Andrea Zanchetta, una sfida già andata in scena nel corso della preseason della passata stagione quando i bianconeri avevano ben figurato contro la formazione all’epoca allenata da Christian Chivu perdendo di misura 1-0.
Mercoledì 7 agosto capitan Pavan e compagni saranno di scena a Vinovo contro il Chisola, compagine che milita nel campionato di Serie D (calcio d’inizio alle ore 17.00), due match che potranno dare subito indicazioni importanti in vista del debutto ufficiale in programma domenica 25 agosto per l’andata del primo turno di Coppa contro il Quincinetto Tavagnasco.
La rosa della Biellese 2024/25
La società, nella giornata di mercoledì, ha annunciato l’attuale rosa a disposizione di mister Prina.
Questi i bianconeri convocati per il ritiro: i portieri Matteo Boraso e Mattia Vergna (ultimo arrivato in ordine di tempo, classe 2006 la scorsa stagione nella Primavera della Pro Vercelli), i difensori Daniele Brancato, Roberto Raimondo, Nicolò Pavan, Vincenzo Chianese, Michael Martinazzo, Vittorio Tomasino e Davide Facchetti, i centrocampisti Riccardo Secondo, Stefano Capellupo, Davide Gila e Giuseppe Colletta, le punte Emanuele Marra, Edoardo Artiglia, Jabir Naamad e Davide Mazzoni.
A questi giocatori si aggiungono gli Under 19 Diego Coppola, Matteo Gaida, Abo Madiq, Pietro Biassoli, Alan Kean, Santo Bevilacqua e Simone Stella.
Lo staff tecnico
Ad accompagnare mister Prina in questa nuova esperienza ci saranno il vice Matteo Gaio, il preparatore atletico Andrea Marini, il preparatore dei portieri Paolo Rigolino e il Match Analyst Roberto Perri. Lo staff medico sarà composto dai dottori Maurizio Aimone e Gianni Masserano, dal fisioterapista Pier Paolo Bruzzi e dal massaggiatore Sandro La Vecchia.
I tifosi: parte fondamentale del progetto
Il tecnico Luca Prina parla degli obiettivi per questa nuova stagione e dell’importanza di avere tanti tifosi sugli spalti: «Tutti noi vogliamo che diventi un’annata speciale, questo dev’essere l’inizio di un percorso che pensiamo ci possa portare lontano. Dobbiamo pensare solo al lavoro e parlare attraverso i fatti, dopo tanti anni questa squadra deve tornare a giocare dove merita. La Biellese ha bisogno di tornare ad essere una società sostenuta da tutti i suoi tifosi, abbiamo il desiderio di risvegliare la passione della gente che è una delle parti fondamentali in qualsiasi realtà. In questo primo mese dal mio ritorno a Biella ho avuto degli attestati da brivido da parte di tante persone che hanno voglia di tornare allo stadio per sostenere questa squadra. Riempire le tribune di tifosi calorosi è uno dei nostri obiettivi e sono certo che insieme possiamo raggiungerlo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA