Bonura regala i primi tre punti
Il Città di Cossato espugna il campo della Virtus Vercelli
Benaugurante vittoria all’esordio per il Città di Cossato. Nell’anticipo di sabato sera allo stadio Silvio Piola di Vercelli, i blues hanno sconfitto 2-1 la neopromossa Virtus Vercelli, squadra con buone ambizioni di classifica. La formazione cossatese è passata in vantaggio al 14’ del primo tempo con una magia Bonura che poi si vede vanificare il raddoppio da un prodigioso recupero difensivo di Cipollone. Primo tempo 1-0. Nella ripresa, al 22’ pareggio di Bertolone, lesto ad infilare in rete un cross di Rognone, ma cinque minuti dopo torna ancora in vantaggio il Città di Cossato con Bonura dal dischetto del rigore, assegnato dall’arbitro per tocco di braccio di un vercellese su una conclusione dello stesso attaccante cossatese. Poco dopo c’è tempo per una traversa di Bettini. Ma finisce 2-1.
Primi tre punti incassati e ora pensiero alla Coppa Italia con la gara di ritorno del primo turno: l’incontro è fissato alle ore 20.30 di mercoledì sera allo stadio Abate di Cossato contro Gattinara, partendo dalla vittoria dell’andata per 2 a 1.
Virtus Vercelli-Città di Cossato 1-2
Virtus Vercelli: Scrivanti, Rredhi, Tinaglia (29’ st Gregoraci), Nalesso, Cipollone, Bertolone, Rossi (43’ st Ponzi), Bellinghieri, Ferrari (16’ st Bettini), Rognone (35’ st Sanna), Gulin (38’ st Chiaria). A disposizione: Cairola, Mottino, Arlone, Crivellari. All. Ombergozzi.
Città di Cossato: Aggio, Bedetti, Negm, Gila (25’ st Caravello), Franchino, Celussi, Badan, Canessa (31’ st Mancin), Romano (25’ st Oberto), Coppo (44’ st Loumiy), Bonura. A disposizione. Beskorovaynyy, Miolo, Peritore, Messina, Barbotti. All. Modenese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA