Calcio, definiti i gironi e la Coppa Italia: subito tre derby
La LND Piemonte ha deliberato venerdì gli ultimi rispescaggi e la composizione dei gironi di Eccellenza e Promozione. I campionati partiranno il 10 settembre e termineranno il 5 maggio 2024.
In Eccellenza Biellese e Città di Cossato sono state inserite nel girone A (16 squadre) e se la vedranno con Accademia Borgomanero, Alicese Orizzonti, Alpignano, Aygreville Calcio, Borgaro Nobis, Bulè Bellinzago, Calcio Settimo, Lascaris, Oleggio Sportiva, Pro Eureka, Pro Novara, Stresa Vergante, Verbania e Volpiano Pianese.
In Promozione Ceversama, Chiavazzese, Fulgor Ronco Valdengo e Valdilana Biogliese sono nel girone A (16 squadre) insieme a Arona, Briga, Cameri, Città di Baveno, Dufour Varallo, Feriolo Calcio, Junior Calcio Pontestura, Juventus Domo, LG Trino, Momo Atletico Calcio, Omegna e Valduggia Calcio.
Ancora qualche giorno di attesa per conoscere i gironi di Prima e Seconda Categoria, previsti per lunedì.
Per quanto concerne la Coppa Italia Eccellenza le 32 squadre partecipanti affronteranno il primo turno Domenica 27 agosto e domenica 3 settembre: in quelle date è previsto il derby tra Biellese e Città di Cossato: la vincente sfiderà nel turno successivo la vincente tra Bulè Bellinzago e Pro Novara.
Due derby anche in Coppa Italia Promozione dove sono 64 le squadre qualificate:
domenica 3 settembre e govedì 14 settembre si giocheranno gli incontri Valdilana Biogliese-Fulgor Ronco Valdengo e Chiavazzese-Ceversama. Le due vincenti si affronteranno nel turno successivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA