Calcio, Eccellenza: Cossato-Alicese scoppiettante 3-3. Fotogallery. Pari anche per la Biellese. I risultati di Promozione e Prima

Foto Giuliano Fighera.

Comincia con un pareggio il cammino in Eccellenza per entrambe le squadre biellesi in questa categoria. Il Cossato in casa contro l'Alicese dà vita ad un rocambolesco 3-3: ospiti in vantaggio con l'autorete di Bruscagin a metà del primo tempo, vengono ripresi e sorpassati dal Cossato grazie ai gol di Mancuso e Badan prima dell'intervallo. Nella ripresa pareggia Fiorenza per la squadra di Mellano, poi Cremonte riporta gli azzurri in vantaggio e infine Pasinato fissa il punteggio sul 3-3.
Un punto anche per la Biellese, che a Venaria non va oltre il 2-2 nonostante le molte occasioni create: al vantaggio iniziale di Messina risponde Rossi per i torinesi, poi Pagliaro riporta in vantaggio la squadra di mister Montanarelli, che viene infine ripresa dal rigore di Di Bari.
Non un esordio brillante per le squadre di Promozione, dove l'unica a prendere punti è la Chiavazzese, che pareggia in casa (ma a Cavaglià) per 1-1 contro l'Omegna: rete blucremisi di Andreotti. Solo sconfitte per le altre: il Ceversama cade in casa contro l'Arona per 1-0, la Fulgor si fa superare dal Piedimulera a Valdengo (0-2), mentre il Vigliano esce sconfitto per 3-2 dalla trasferta di  Varallo contro la Dufour.

Eccellenza
1ª giornata: Alpignano-Briga 2-1, Cossato-Alicese 3-3, Aygreville-Settimo 0-3, Verbania-Borgaro 0-0, Venaria-Biellese 2-2, Pro Eureka-RG Ticino 2-4, Oleggio-A. Borgomanero 1-1, Baveno, Volpiano 1-2.
Classifica: Settimo, RG Ticino, Alpignano, Volpiano 3, Cossato, Alicese, Biellese, Venaria, Oleggio, A. Borgomanero, Verbania, Borgaro 1, Baveno, Briga, Pro Eureka, Aygreville 0.

Promozione
1ª giornata:
Valduggia-Feriolo 2-1, Bianzè-Pro Novara 0-0, Juve Domo-Bulè Bellinzago 0-3, Sparta Novara-Trino 2-3, Fulgor Valdengo-Piedimulera 0-2, D. Varallo-Vigliano 3-2, Ceversama-Arona 0-1.
Classifica: Bulè Bellinzago, Piedimulera, D. Varallo, Trino, Valduggia, Arona 3, Omegna, Chiavazzese, Bianzè, Pro Novara 1, Sparta Novara, Vigliano, Feriolo, Ceversama, Fulgor, Juve Domo 0.

Prima Categoria
1ª giornata: Valdilana-Gattinara 2-1, Virtus Vercelli-Quaronese 1-4, P. Palazzolo-Montanaro 0-1, Strambinese-Ponderano 0-1, Sizzano-Cigliano 0-3, Serravallese-Ivrea Banchette 0-4, Santhià-Valle Cervo 2-3, Pro Roasio-Vischese 1-1
Classifica: Ivrea Banchette, Quaronese, Cigliano, Valle Cervo, Valdilana, Ponderano, Montanaro 3, Pro Roasio, Vischese 1, Santhià, Gattinara, P. Palazzolo, Strambinese, V. Vercelli, Serravallese, Sizzano 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA