Calcio, Eccellenza: Cossato, un pareggio beffardo

Il Settimo pareggia 2-2 al 92’. Le reti azzurre di Varvelli e Canton

Recupero amarissimo per il Città di Cossato: il Settimo pareggia con Spoto al 92’.

La partita fatica a decollare per i primi venti minuti. Al 20’ e al 22’ Varvelli ha due occasioni chiarissime che non sfrutta. Al 29’ c’è anche il Settimo con Paolis che calcia alto dopo una palla persa in uscita da Botto Poala. Al arriva la doccia gelata per i blues: Spoto stacca di testa in area e indirizza il gol all’angolino. In chiusura di tempo Varvelli risponde: al 47’ il cross di Bedetti è un cioccolatino per l’attaccante.

La ripresa si apre con il Città di Cossato in avanti, ancora con Varvelli che colpisce di testa ma non riesce a dare forza. Al 65’ Bedetti impegna Fasan con un cross che diventa un tiro: l’estremo difensore ospite smanaccia. Entrambe le squadra provano a creare gioco: l’affondo è di marca cossatese con Canton: il destro da fuori area trova la deviazione e si infila sotto l’incrocio.

Nel recupero però arriva la beffa: Spoto riceve in area con cross arretrato. È 2-2 al triplice fischio.

Città di Cossato-Settimo Calcio 2-2

Marcatori: pt 38’ e st 47’ Spoto (S), pt 47’ Varvelli (C), st 35’ Canton (C)

Città di Cossato: Bellesolo, Bedetti, Cestagalli, Caamano, Celussi, Sabatel, Canton (ST 45’ Bernardo), Mancin (ST 22’ Barbotti), Varvelli, Botto Poala (ST 22’ Piccirilli), Bojanic (ST 40’ Valbuena). A disposizione: Milan, Vistali, Curatolo, Bonura, Maruca. All.: Sperotto Nicolò

Settimo Calcio: Fasan, Oddone, Barbero, Stano, Barale, Moretti (ST 36’ Chirone), De Mitri, Dansu, Ghia, Paolis (ST 36’ Mudasiro), Spoto. A disposizione: Mattiello, Colantuono, Botta, Cosat, Tricerri, Boido, Piovero. All.: Gatta Mario

Arbitro: Maurizio Locapo (Torino), Assistenti: Iulian Sebastian Stetco (Alba-Bra), Paul Andrei Popescu (Alba-Bra).

Note: st 36’ espulsi Bonura (C) e Perello (C) dalla panchina. Ammoniti: Sabatel (C), De Mitri (S), Mancin (S), Spoto (S), Bojanic (C), Barbotti (C), Bellesolo (C), Valbuena (C), Mudasiro (S).

© RIPRODUZIONE RISERVATA