Calcio, Prima categoria. Ponderano sconfitto dal Vigliano, il Cossato lo agguanta al comando
Impresa del Vigliano, che passa 2-1 sul campo della capolista Ponderano e fa un favore enorme al Cossato. I giallorossi vanno sul 2-0 con Sola e Itua. Inutile il gol di Patti nella ripresa che serve ai nerostellati solo per mitigare la sconfitta.
Ne approfitta subito il Cossato, che sbanca 1-0 Palazzolo con il solito Ravetto. Le due squadre sono ora appaiate al comando (anche se il Ponderano ha già riposato, dunque ha una partita in meno): dopo la sosta di Pasqua all’Ezio Abate di Cossato ci sarà lo scontro diretto, forse decisivo per le sorti del campionato.
La Chiavazzese rimonta dall’1-3 e piega 4-3 il Santhià con le reti di Sassi, Muraca e la doppietta di Giglio, riappropriandosi del terzo posto.
Partita folle a Gattinara: tra i padroni di casa e il Gaglianico finisce 5-5 con il Gaglianico che spreca due volte il doppio vantaggio di 2-0 e 5-3. Per i biancoblu tripletta di Somensi e reti di Giordano e Mania.
La Valle Cervo ritrova i tre punti in casa con il fanalino Piemonte Sport: 3-1 firmato da Pidello e dalla doppietta di Isabelli.
Nella foto da www.asdponderano.it, una fase di Ponderano-Vigliano.
24ª Giornata. Palazzolo-Cossato 0-1, Ponderano-Vigliano 1-2, Gattinara-Gaglianico 5-5, V. Vercelli-Livorno Ferraris 2-1, Valle Cervo-P. Sport 3-1, Serravallese-Romagnano 1-1, Chiavazzese-Santhià 4-3. Riposa: Biogliese.
Classifica: Ponderano, Cossato 51, Gattinara, Chiavazzese 39, Romagnano 35, Vigliano 34, Biogliese*, Valle Cervo 33, Palazzolo 30, Santhià, Gaglianico 26, Serravallese 23, Livorno Ferraris 21, V. Vercelli 19, P. Sport* 6. *partite in meno
© RIPRODUZIONE RISERVATA