Calcio, termina 0-0 sotto il diluvio il primo derby stagionale. Fotogallery
Foto Maximiliano Accorinti.
Allo stadio Abate, Città di Cossato e Biellese non si fanno male nell'andata del primo turno di Coppa Italia, primo derby della stagione tra le due società biellesi di eccellenza.
Primo tempo difficile con la pioggia a limitare le due squadre. Parte meglio la compagine di casa che nei primi venti minuti arriva in un paio di occasioni dalle parti di Boraso senza però impensierire l'estremo difensore ospite.
La Biellese, priva di Brian Rainero che nei giorni scorsi ha comunicato sui social il suo addio al team bianconero, risponde timidamente con un tiro-cross di Tomasino deviato in angolo.
Nella seconda frazione la pioggia dà tregua, ma le occasioni scarseggiano: ci prova Bonura al 66' con una conclusione deviata da Boraso, un minuto dopo è Canton a rendersi pericoloso.
Con il passare dei minuti arrivano i cambi che però non portano a nuove emozioni fino al triplice fischio.
Domenica prossima sul sintetico di Corso 53° Fanteria il ritorno che deciderà la compagine che passerà il turno.
Il servizio completo sul match nell'edizione di martedì de Il Biellese.
Il tabellino
Città di Cossato: Samarrxhi, Bedetti (dal 71' Vistali), Cestagalli, Ogliari, Celussi, Pasinato, Canton, Urban (dal 73' Mancin), Bojanic (dal 73' Curatolo), Bonura (dall'85' Botto Poala) Bernardo (dal 73' Caamano)(Milan, Caravello, Adamo, Miolo). All.: Maurizio Braghin
Biellese: Boraso, Tomasino, Facchetti, Franchino, Papa, Pavan, Naamad (dal 77' Andreotti), Franchin (dall'85' Brizzi) Romano (dal 54' Oberto), Marra, S.Gila (Bonaldo, Chianese, Di Francesco, Mello Rella, Gregori, Mazzoni). All.: Davide Montanarelli
Arbitro Masucci (Torino), assistenti Maccarone (Torino) e Dameglio (Torino).
Note: ammoniti Franchin (B), S.Gila (B), Bernardo (C), Canton (C), Samarrxhi (C) 300 spettatori circa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA