Chiavazzese pareggia: niente playoff

Promozione: Finisce 2-2 lo scontro diretto con l’Arona. Pareggio anche nel derby tra Fulgor e Ceversama. Valdilana crolla con il Briga

Nessuna appendice biellese nel campionato di Promozione, terminato nella giornata di oggi.

L’unica squadra ancora in corsa era la Chiavazzese che però ha impattato 2-2 in casa contro l’Arona, fallendo così il sorpasso che sarebbe valso il quinto posto. I bluecremisi, oggi nell’ormai consueta maglia verde, sono andati due volte sotto e due volte hanno recuperato: alla rete di Mariotta al 32’ ha risposto Sabin al 25’ del secondo tempo, poi finale di fuoco e reti di Capacchione al 40’ e Novach Iglesias al 42’. Gli ultimi minuti e il recupero sono ancora ricchi di emozioni ma il risultato non si muove più.

Emozioni e tante reti anche nel derby tra Fulgor Ronco Valdengo e Ceversama che si chiude 3-3: la Fulgor termina settima e il Ceversama decimo con obiettivi stagionali raggiunti.Avanti 2-1 il Ceversama con le reti di Ottino e Apollo e gol su rigore di Sigurtà per la Fulgor che poi va avanti 3-2 con doppietta di Panariello. Il definitivo 3-3 è di Ndiaye.

Finisce malissimo, invece, la stagione del Valdilana Biogliese, battuto addirittura 7-0 dal Briga.

I verdetti raccontano del Città di Baveno promosso con 58 punti mentre Briga, Trino, Casale e Arona accedono ai playoff che, a causa delle 4 retrocessioni di squadre piemontesi dalla D all’Eccellenza, serviranno solo per stilare una graduatoria di ripescaggio.

In coda, invece, retrocedono Momo e Valdilana Biogliese, mentre l’unico spareggio sarà tra Valduggia e Cameri: la perdente retrocederà in Prima.

Classifica finale: Città di Baveno 58, Briga 57, Trino 54, Città di Casale 53, Arona 50, Chiavazzese 49, Fulgor Ronco Valdengo 48, Juventus Domo 41, Feriolo 38, Ceversama 37, Omegna 36, Dufour Varallo 36, Valduggia 35, Cameri 28, Momo 19, Valdilana Biogliese 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA