Città di Cossato e Fulgor Chiavazzese: che domenica!
Calcio Promozione - I blues vincono 5-1 in casa, i blucremisi espugnano il campo di Domodossola
Tripletta biellese in Promozione in questo fine settimana. Scritto in altro articolo dell’anticipo vincente del Ceversama contro l’Ornavassese (qui l’approfondimento), la domenica calcistica ha portato anche i successi di Città di Cossato e Fulgor Chiavazzese RV, fondamentali per ridisegnare la classifica del girone.
All’Abate, nella gara casalinga contro l’Union Novara, tutto facile per i blues di Davide Modenese: dopo 15 minuti il risultato era già sul 3-0 grazie alle reti di Messina al 6’, Bonura all’8’su rigore e Romano al 14’. Il poker lo ha servito Gila al 32’ per il 4-0 di fine primo tempo. Nella ripresa doppietta di Bonura, a segno ancora all’ottavo, per il 5-0, e poi al 22’ la rete della bandiera degli ospiti con Yeboah.
Sul fronte Fulgor Chiavazzese RV il cambio di allenatore deve aver fatto bene: i blucremisi hanno addirittura espugnato il campo della capolista (ora ex) Juventus Domo che non aveva ancora perso sino a quel momento. Gara sbloccata già al 6’ da Sigurtà, tornato finalmente bomber, e poi lottata su ogni pallone sino al convulso finale: all’85” il raddoppio di Usei, all’87’ la rete ossolana di Aglio e poi un lungo emozionante recupero che però non ha cambiato il risultato. Finale 1-2 per i biellesi.
Per effetto di questi due risultati il Città di Cossato è ora capolista a quota 18 con due lunghezze di vantaggio sulla Juventus Domo e sull’Arona. Dietro un terzetto a quota 15 composto da Ivrea, Cameri e Fulgor Chiavazzese RV. Il Ceversama di punti ne ha 12, al 7° posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA