Città di Cossato in Eccellenza: Emozione e Entusiasmo

Calcio Promozione - I blues a segno 3-1 in rimonta sul campo del Cameri

Biella

E come Eccellenza, E come Emozione e E come Entusiasmo: queste le parole scritte sulle maglie commemorative indossate dai giocatori del Città di Cossato al termine della gara giocata domenica pomeriggio a Cameri. I blues si sono presi il campionato battendo i novaresi per 3-1 in rimonta, andando a sistemare una gara che ad un certo punto sembrava aver preso una brutta piega.

Al momento della rete di Pappalettera, sull’unica vera occasione da gol avuta dal Cameri, la situazione in classifica vedeva addirittura l’ipotesi di un clamoroso spareggio tra i cossatesi e la Fulgor Chiavazzese RV. Alla pausa, invece, una situazione paradossale: spareggio tra Ivrea e Juve Domo (passate entrambe in vantaggio) e le due biellesi ai playoff. Poi ci ha pensato Romano al 9’ a riportare il Città di Cossato in Eccellenza, con il gioiello di Bonura tre minuti dopo (un tiro a giro dal vertice dell’area) a chiudere virtualmente i conti, blindati infine dal 3-1 di Caravello subentrato allo stesso Romano.

Gli ultimi 15 minuti sono stati solo di attesa trepidante in panchina e sugli spalti, occupati anche da un buon numero di tifosi cossatesi, sino al triplice fischio finale che ha fatto scattare la festa in campo, conclusa con il taglio di capelli a Sella da parte di Lino Riccelli. Entusiasmo ed emozioni per una squadra che ha meritato di vincere il campionato, che ad un certo punto della stagione stava dominando (massimo vantaggio 7 punti) e che nel finale ha zoppicato un po’, rischiando più del dovuto ma che ha trovato la partita perfetta giusta nel momento giusto.

Cameri-Città di Cossato 1-3

Reti: pt 35’ Pappalettera (CA), st 9’ Romano (CO), st 12’ Bonura (CO), st 30’ Caravello (CO)

Cameri: Rizzetto, Gagliano (st 22’ Elladori), Sardo, Monzani (st 6’ Pilla), Bruno (st 6’ Boniperti), Napoli, Pappalettera (st 6’ Battaglia), Buccolini, Guidotti, Martelli, Anchisi (st 1’ Lunazzi). A disposizione: Messina, Elladori, Di Cesare. All. Bigi

Città di Cossato: Hena, Peritore, Sella, Bedetti, Cremonte, Canessa (st 1’ Badan), Gila (st 36’ Mancin), Messina (st 22’ Oberto), Coppo, Bonura (st 31’ Franchino), Romano (st 25’ Caravello). A disposizione: Beskorovaynyy, Vistali, Negm, Loumiy. All. Peritore

Arbitro: Angeleri (Nichelino)

Note: Ammonito Napoli (CA)

© RIPRODUZIONE RISERVATA