Città di Cossato in vetta al campionato

Calcio Promozione - Vince anche il Ceversama, pareggia la Fulgor Chiavazzese

Due vittorie e un pareggio (con rammarico) nella giornata calcistica biellese in Promozione.

Balza al comando della classifica il Città di Cossato che ritrova il successo sconfiggendo per 2 a 1 la Dufour Varallo: in avvio al 4’ la rete di Romano, al 24’ il raddoppio di Coppo e solo a 6 minuti dalla fine la rete di Nobili. I blues di mister Modenese salgono a quota 26 superando la Juventus Domo (che ha pareggiato 0-0 in casa contro il Feriolo) e l’Ivrea che ha pareggiato a Valdengo.

Proprio il 2-2 tra Fulgor Chiavazzese RV e Ivrea rappresenta la “delusione” della giornata: i padroni di casa, infatti, sono andati sul 2-0 con una rete di Sigurtà su rigore al 15’ e il raddoppio di Lofrano al 38’. Nel recupero del primo tempo il 2-1 di Dotelli che poi ha siglato la doppietta al 18’ della ripresa. I blucremisi biellesi perdono una grande occasione attestandosi al 6° posto con 21 punti, seppur con una gara da recuperare.

Il Ceversama trova la vittoria nella prima del nuovo mister Giovanni Bernabino con un calcio di rigore segnato da Schettino al 13’ del secondo tempo. Tre punti contro il Montanaro che mantengono la squadra biellese in una zona di classifica tranquilla: 18 punti con 6 vittorie e 5 sconfitte con un bel divario dalla zona playout (6 punti) e nemmeno troppo distante da quella playoff (4 punti). E con la partita contro il Varallo da recuperare mercoledì in trasferta.

Classifica: Città di Cossato 26, Juventus Domo 26, Ivrea 25, Arona 22, Gattinara 22, Fulgor Chiavazzese RV* 21, Virtus Vercelli 21, Cameri 18, Ceversama* 18, Dufour Varallo* 15, Orizzonti Canavese 14, Montanaro 12, Omegna* 7, Union Novara* 7, Feriolo 5, Ornavassese* 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA