Continua la “pareggite” interna della Biellese
ECCELLENZA - I bianconeri raggiunti nel finale dallo Stresa Vergante
Terzo pareggio casalingo consecutivo per la Biellese che non va oltre il 2-2 contro lo Stresa. Una gara che inizia male per i bianconeri che dopo quattro minuti sono sotto per la rete di Perini, abile a sfruttare un errore in disimpegno della retroguardia. Il gol subito sveglia la formazione di casa che inizia a spingere. Al 24’ miracolo di Baglieri su un tiro a colpo sicuro di Sekka che diventa l’anticamera pareggio che arriva pochi secondi dopo con un tiro da fuori area di Tomasino che batte l’estremo difensore ospite. Al 33’ Naamad spinge il capitano dello Stresa Moia prima di cadere in area, ma per il direttore di gara è calcio di rigore: dal dischetto Idrissi non sbaglia. Nel recupero del primo tempo lo Stresa chiede un calcio di rigore per un’uscita a vuoto di Cantoni che stende Mandracchia, l’arbitro però questa volta non fischia. Nella ripresa non arrivano occasioni degne di nota fino al 41’ quando Secci sfrutta un disastro di Cantoni e insacca per il pareggio con cui si conclude il match. Una gara che i bianconeri dovevano portare a casa, ma per i soliti dettagli che affliggono la squadra nei match in casa è mancato il guizzo per chiuderla. Un vero peccato anche perché entrambe le capolista hanno pareggiato e, dunque, una vittoria avrebbe addirittura lanciato in testa al campionato i bianconeri al pari del Volpiano Pianese.
Il calcio di rigore con cui la Biellese era passata in vantaggio
Biellese-Stresa Vergante 2-2.
Marcatori: PT 4’ Perini (S), PT 25’ Tomasino (B), PT 33’ Idrissi (B) su cdr, ST 41’ Secci (S). Biellese: Cantoni, Tomasino, Pavan, Franchino, Facchetti, Bottone (ST 14’ Franchin), D.Gila (ST 22’ Papa), Idrissi (ST 37 S.Gila), Marra, Naamad, Sekka. A disposizione: Rusu, Gregori, Raimondo, Brizzi, Oberto, Romano. All.: Montanarelli . Stresa Vergante: Baglieri, Kouadio (ST 22’ Cannazza), Mora, Legnani (ST 37’ Cannataro), Mandracchia, Moia, Secci, Perini, Bamba (ST 18’ Marchionna), Manfroni (ST 11’ Cantadore), De Bei (ST 11’ Ortega). A disposizione: Angelina, Vecchio, Siviero, Specolizzi. All.: Cacciatore . Note: Arbitro Manno (Torino) Ammoniti Tomasino, D.Gila, Sekka, Pavan (B), Legnani, Moia, Cannataro, Marchionna (S).
Eccellenza - Girone A
Ultima giornata di andata. Accademia Borgomanero-Lascaris 2-0, Alpignano-Aygreville 1-2, Biellese-Stresa Vergante 2-2, Borgaro Nobis-Calcio Settimo 1-1, Oleggio-Verbania 1-1, Pro Eureka-Città di Cossato 0-2, Pro Novara-Bulè Bellinzago 3-0, Volpiano Pianese-Alicese Orizzonti Vigliano 2-0. Classifica: Volpiano Pianese 28, Borgaro Nobis, Oleggio 27, Biellese 26, Pro Novara 25, Bellinzago 24, Alicese Orizzonti Vigliano 23, Verbania, Accademia Borgomanero, Aygreville 22, Lascaris 20, Città di Cossato, Alpignano 15, Calcio Settimo 14, Pro Eureka, Stresa Vergante 11.
© RIPRODUZIONE RISERVATA