Derby deciso allo scadere: vince la Chiavazzese

Gol partita di Giovinazzo al termine di un match equilibrato

Al 91’ Giovinazzo decide l’equilibrato derby tra Valdilana Biogliese e Chiavazzese. Non emozionante La partita non offre particolari emozioni, soprattutto nel primo tempo. Al 17’ il Valdilana non sfrutta una buona punizione tagliata di Torta. Castro è il più cercato in avanti nella Chiavazzese, ma non riesce mai a creare reali pericoli. A poco dalla fine del primo tempo Torta calcia in girata, ma troppo alto.

Nella ripresa la Chiavazzese aumenta i giri del motore. Iannacone passa alla difesa a 3 e cambia gradualmente il reparto offensivo. Al 61’ Lancini è protagonista nel respingere il tiro di Lautaro al termine di un’azione ben costruita. Al 68’ si ripete il duello tra i due, con il numero uno di casa che para la punizione. Al 90’ l’occasione enorme è sul piede di Ciuccio, che lanciato in contropiede mastica la conclusione. Al 91’ arriva la doccia fredda per il Valdilana: da un contrasto con Cinguino coinvolto, su cui tanti dubbi restano, la Chiavazzese ribalta il campo e Giovinazzo incrocia a tu per tu con Lancini.

Valdilana Biogliese-Chiavazzese 0-1

Marcatori: ST 46’ Giovinazzo (C)

Valdilana Biogliese: Lancini, Tonella, Pattono (ST 26’ Hamine), Mancin, Foglia Crosa, Cerutti, Cinguino, Dondi, Torta, Cavalli (ST 18’ Lorenzo), Giordano (ST 34’ Ciuccio). A disposizione: Toso, Bagatin, Bernardo, Franza, Ronzani, Domenicone. All.: Rubini

Chiavazzese: Rainero, Ubaldini, Botosso (ST 19’ Pozzato), Vanoli, Ciocchetti, giordano, Castro (ST 19’ Carta Fornon), Damas (ST 34’ Andreotti), Lofrano, Lautaro, Sabin (ST 28’ Giovinazzo). A disposizione: Broglia, Cantarella, Micheletti, Bardelle, Muzzolon. All.: Iannacone.

Arbitro: Gabriele Cremasco (Torino), Assistenti: Matteo Schembari (Ragusa), Giuseppe Pio Costantino (Nichelino)

Ammoniti: Lancini (VB), Dondi (VB)

© RIPRODUZIONE RISERVATA