Domenica alle 12.30 la Juve Women ospita il Napoli
Al La Marmora-Pozzo l’ultima giornata del girone di ritorno di serie A femminile
Ultima partita del girone di ritorno domenica a Biella all’ora di pranzo: alle 12.30 allo stadio La Marmora Pozzo la Juventus affronterà il Napoli, ultimo in classifica in coabitazione con il Pomigliano: obiettivo tre punti per chiudere nel migliore dei modi il ritorno e approcciarsi con il giusto umore sia al doppio confronto di Coppa Italia (domenica 3 a Firenze e sabato 9 a Biella), sia alla Poule Scudetto che partirà successivamente.
Match di fondamentale importanza per il futuro del campionato è quello di sabato pomeriggio alle 15 al Viola Park tra la Fiorentina della biellese Martina Toniolo, fresca di convocazione in nazionale Under 23 (qui l’articolo di approfondimento) e la capolista Roma. Una vittoria delle padrone di casa potrebbe riaprire il campionato, viceversa rimarrebbe ampio il divario tra le giallorosse e la Juve (se vincente con il Napoli) che però allungherebbero sulla Fiorentina in ottica qualificazione Champions League. Da segnalare anche il derby Milan-Inter.
Tutto definito, invece, per il prosieguo della stagione: le attuali prima cinque giocheranno per lo Scudetto, le altre per non retrocedere.
Ultima giornata girone di ritorno. Sassuolo-Sampdoria, Fiorentina-Roma, Juve Women-Napoli, Pomigliano-Como, Milan-Inter. Classifica: AS Roma 48, Juventus Women 40, Fiorentina 39, Inter 26, Sassuolo 23, Como, Sampdoria, Milan 18, Pomigliano, Napoli 6.
© RIPRODUZIONE RISERVATA