Domenica il big match Roma-Juve Women
SERIE A FEMMINILE - Bianconere in trasferta contro la capolista, avanti di 5 punti in classifica
Uno pari il computo degli scontri diretti in questa stagione tra la Juventus Women e la Roma. In campionato la netta vittoria 3-1 delle giallorosse a Biella lo scorso 5 novembre (nella foto un’immagine della gara di Enrico Eletto), in Supercoppa Italiana il successo 2-1 della bianconere a Cremona che ha portato nella bacheca juventina il primo trofeo in palio quest’anno.
Domenica, alle 16 allo stadio “Tre Fontane” all’EUR di Roma (diretta tv su RAI2), la terza sfida stagionale: un incontro che vale moltissimo in ottica classifica. La Juventus, dopo aver recuperato tre punti alla capolista, battuta a sorpresa dall’Inter, ha frenato lei stessa impattando 2-2 in casa contro la Fiorentina in una giornata in cui le giallorosse hanno regolato 2-0 la Sampdoria. Così ora il distacco tra Roma e Juve è di 5 punti e dietro la Fiorentina sta con il fiato sul collo alle bianconere. Sono queste tre squadre le uniche in grado di lottare per lo Scudetto e per l’accesso ai preliminari di Champions League, ai quali andrà solo la seconda classificata. Il campionato è ancora comunque molto lungo perché, lo ricordiamo, al termine dei girone di ritorno le prime cinque squadre giocheranno nuovamente una contro l’altra un mini girone con andata e ritorno, portandosi dietro i punti ottenuti nella fase regolare.
14ª Giornata. Sabato: Sassuolo-Napoli (ore 12.30), Milan-Fiorentina (ore 15), Inter-Como (ore 18). Domenica: Sampdoria Pomigliano (ore 12.30), AS Roma-Juventus Women (ore 16).
Classifica: AS Roma 39, Juventus 34, Fiorentina 32, Inter 23, Sassuolo 17, Como, Sampdoria 15, Milan 14, Pomigliano 6, Napoli 3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA