Dopo la quaterna... arriva la cinquina

La Biellese vince nettamente anche il ritorno di Coppa contro il Quincitava

Netta vittoria della Biellese che accede al secondo turno di Coppa Italia Eccellenza sconfiggendo nuovamente con un risultato importante il Quincitava: dopo il 4-1 dell’andata è arrivato il 5-1 allo stadio 53° Fanteria, fresco di ristrutturazione, ora con la tribuna completamente coperta e presto anche con le nuove torri-luci, che verranno montate entro fine settimana.

Un risultato che proietta con entusiasmo al debutto in campionato, previsto domenica prossima in trasferta in Valle d’Aosta. Entusiasmo che si è visto e sentito anche sugli spalti, già gremiti in questa prima uscita dei bianconeri: indubbiamente anche questo un buonissimo segnale.

La cronaca

Primi dieci minuti di studio, seguiti però da 600 secondi di predominio assoluto con i bianconeri che trovano la rete addirittura quattro volte: un’autorete di Bonel, un cross che finisce in rete di Facchetti, un piattone facile di Gila e una rasoiata mancina di Sekka indirizzano una gara dove i valori in campo sono ampiamente squilibrati a favore degli uomini di Prina. Sul 4-0 match in ghiacciaia. Nella ripresa la rete della bandiera ospite (all’11’ una sfortunata deviazione di Raimondo) e poi il 5-1 definitivo con un colpo di testa di Sekka al 23’.

Biellese-Quincitava 5-1

Reti: PT 10’ Aut. Bonel (Q), PT 14’ Facchetti (B), PT 16’ Gila (B), PT 20’ e ST 23’ Sekka (B), ST 11’ Aut. Raimondo (B),

Biellese: Vergna, Tomasino (ST 1’ Martinazzo) Brancato (ST 1’ Raimondo), Pavan, Facchetti, Capellupo, Gila (ST 11’ Stella), Colletta (PT 43’ Chianese) Artiglia (ST 24’ Biassoli) Marra, Sekka. A disposizione: Coppola, Naamad. All. Prina.

Quincitava: Monetta, Bonel, Scaglia Rat (ST 35’ S.Scala), Pinet (ST 24’ M.Scala), Paris, Scariano, Vergano, Zoppo (ST 24’ Ceresa), Sabolo (ST 19’ Su Sbenso), Capussella (ST 19’ Pititto), Balzarotti. A disposizione: Caresio, Colombo Conforti, Viotto. All. Vernetti.ù

Note: Arbitro Sullo (Pinerolo). Espulsi Bonel (Q) per doppia ammonizione e Su Sbenso (Q) per rosso diretto, ammoniti Pinet (Q)

© RIPRODUZIONE RISERVATA