Due lutti nel calcio biellese d’altri tempi

Lunedì il funerale di Bruno Pramaggiore, martedì quello di Giancarlo Ramella Girot

Doppio lutto nel mondo del calcio, in questi giorni: hanno lasciato questo mondo Bruno Pramaggiore e Giancarlo Ramella Girot, due personaggi del calcio d’altri tempi.

Bruno Pramaggiore, 85 anni, e è stato uno dei punti di riferimento della Biellese per tantissimi anni sia nei momenti di grande gioia, come nel momento della conquista dello Scudetto Dilettanti nella stagione 1996/97 con relativa promozione in serie C2, che in quelli di difficoltà come il fallimento al termine della stagione 1992/93 e la successiva ripartenza. Nella serata di domenica (ore 19.30) il Rosario, mentre il funerale sarà celebrato lunedì alle ore 15 nella Chiesa Parrocchiale San Bernardo del Barazzetto di Biella.

Giancarlo Ramella Girot di anni ne aveva 72 ed è stato a lungo calciatore del Vigliano con cui ha segnato ben 98 reti. Lo storico del calcio biellese Silvio Brognara lo ha ricordato sulla sua pagina social, come colui che inaugurò con un gol il campo comunale di Vigliano Biellese. La veglia di preghiera è fissata per lunedì alle 18, mentre il funerale si terrà martedì alle ore 15 nella chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta di Vigliano Biellese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA