È il momento della Biellese: domenica c’è la Coppa
Dopo il pari in amichevole contro il Borgaro, il primo impegno ufficiale è contro il Quincitava in trasferta
La Biellese si prepara ad affrontare la prima gara ufficiale della stagione 2024/25, l’andata del primo turno di Coppa Italia in programma questa domenica alle 17.00 sul campo del Quincinetto Tavagnasco. Un banco di prova importante per gli uomini di mister Prina in vista poi del debutto in campionato dell’8 settembre in trasferta con il Pont Donnaz.
Lottare per conquistare la promozione in serie D è il vero obiettivo di capitan Pavan e compagni e mai come quest’anno sembrano esserci tutti i presupposti per portare a fondo il compito, tuttavia il livello delle compagini avversarie si prospetta estremamente elevato per cui bisognerà ridurre al minimo i passaggi a vuoto nell’arco di tutta la stagione, vero tallone d’Achille nella scorsa annata, quando, ad esempio, arrivarono molte sconfitte con squadre di bassa classifica.
L’amichevole con il Borgaro
Mercoledì pomeriggio allo stadio Walter Righi di Borgaro è andata in scena l’ultima amichevole del precampionato della Biellese. Contro il Borgaro Nobis, formazione che milita in Serie D, i bianconeri devono fare a meno di capitan Pavan, unica assenza per mister Prina.
Finisce 2-2 al termine di una gara che vede i bianconeri passare in vantaggio dopo pochi giri di orologio con Sekka, abile a sfruttare un assist di Artiglia. La compagine torinese ribalta il match in un quarto d’ora con una punizione di Bove e una rete di Brunod, ma a inizio ripresa il neo entrato Marra fissa il parziale sul 2-2, risultato con cui si conclude il match. Negli ultimi venti minuti consueta girandola di cambi con mister Prina che dà spazio a tutti gli elementi della panchina
Borgaro Nobis-Biellese 2-2
Reti: PT 4’ Sekka (BI), PT 22’ Bove (BO), PT 38’ Brunod (BO), ST 4’ Marra (BI)
Borgaro Nobis: Vero, Montenegro, Satta, Bove, Antolini, Soplantai, Borin, Mosca, Brunod, Lumino, Moussaif. A disposizione: Marcone, Moretti, Casagrande, Cassetta, Montesano, Nastasi, De Fazio, Alfarano, Taraschi, Fregnan, Beggi, Jannon, Greco, Allegretti. All. Alberto Falco. (Cambi non comunicati)
Biellese: Vergna (ST 1’ Boraso), Tomasino (ST 27’ Martinazzo), Brancato, Raimondo (ST 44’ Biassoli), Chianese (ST 1’ Facchetti), Capellupo (ST 27’ Chianese), Gila (ST 44’ Stella), Bernardo (ST 1’ Colletta), Artiglia (ST 32’ Velcani), Naamad (ST 1’ Marra), Sekka (ST 35’ Mazzoni). All. Luca Prina
© RIPRODUZIONE RISERVATA